venerdì, 19 Aprile 2024

Urbino, 7 percorsi con nuova segnaletica

Presenti su sito web comune in versione scaricabile e stampabile

Domenica 24 febbraio sarà inaugurata la nuova segnaletica turistica di Urbino. Si tratta di 7 percorsi tematici, indicati con colori diversi, che saranno presenti anche sul sito web del Comune in versione scaricabile e stampabile, in modo che il turista possa muoversi autonomamente utilizzando delle cartine tramite smartphone, tablet o su carta. Urbino proporrà anche altri servizi al turista come l'accesso al wi-fi libero per un totale di 24 ore non continuative, con una registrazione valida per 6 mesi.
La nuova segnaletica è stata realizzata dagli uffici Tecnico e Urbanistica del comune, in collaborazione con l'università e l'Isia. Maria Francesca Crespini, assessore comunale al Turismo, ha spiegato che “i nuovi segnali identificano i vari rioni, citando i colori che le contrade usano per la Festa dell'Aquilone, e forniscono informazioni chiare sulla collocazione dei monumenti”.
La scelta dei colori si rifà a quelli utilizzati per ceramiche rinascimentali dell'antico ducato: il giallo è il cosiddetto è ‘arancio Castelli’ e il blu il ‘blu cobalto’. 

 

News Correlate