martedì, 16 Aprile 2024

Con ‘Sincerely, Molise’ inizia la settimana molisana ad Expo

‘Fuori dai luoghi comuni. Sincerely, Molise’. È questo lo slogan con cui la Regione Molise apre la sua settimana ad Expo, dal 17 al 23 luglio.

“Con l’autenticità di una terra – dice Paolo Di Laura Frattura, presidente della Regione – che, senza rinunciare alla propria memoria, si proietta verso il futuro. La forza del Molise è nelle radici storico-archeologiche e naturalistiche da cui si diramano le tradizioni tenacemente custodite da gente fiera della propria identità. Tradizioni che si tramandano di generazione in generazione con ricette dai sapori arcaici, con gli aromi e le fragranze di tempi lontani che il Molise ripropone oggi in tutta la sua contemporaneità”.

Spazio anche alla tecnologia offrendo ai visitatori l’occasione di vivere in soggettiva un viaggio interattivo proiettandoli in una narrazione creata ad hoc con droni e steadica. Un’esperienza dove la spettacolarità offerta dall’utilizzo della tecnologia Kinect permette di ammirare paesaggi e scenari inediti e incontaminati.

“Il pubblico potrà scoprire, ad esempio – aggiunge Frattura – alcuni dei siti archeologici molisani scegliendo di volta in volta tra i diversi percorsi proposti. Un’esperienza che rappresenterà per molti visitatori una prima volta. Sincerely Molise è un incontro inaspettato tra le tecnologie più avanzate e il fascino seducente di una terra antica e misteriosa”.

News Correlate