domenica, 25 Settembre 2022

Campobasso si prepara al ‘Travel Food’

Dal 5 al 13 dicembre Piazza della Vittoria di Campobasso ospiterà ‘TravelFood’, fiera espositiva organizzata da Molise Home Cooking, la start-up ideata da Roberto e Domenico Colella, insieme alla Confesercenti diretta da Pasquale Oriente con il patrocinio del Comune di Campobasso.

TravelFood sarà una vetrina per le piccole aziende e per i Comuni dell’entroterra molisano che vogliono far conoscere prodotti, storie e tradizioni.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’enogastronomia e il territorio, elementi correlati per il turista che non punta più alle mete tradizionali, ma ad atmosfere particolari, difficili da rintracciare in contesti standardizzati.

In occasione di TravelFood saranno in vetrina due tra i più importanti progetti di marketing turistico nati dal basso: il primo è il ‘Parco delle Morge Cenozoiche’, realtà che coinvolge dieci Comuni dell’area Trigno-Biferno, in partnership con Unimol e con numerose associazioni; il secondo è il network ‘Borghi della Lettura’, cui hanno aderito 16 borghi di 5 regioni del Mezzogiorno (Molise, Abruzzo, Campania, Puglia e Sardegna).
All’interno della fiera verranno organizzati convegni, sfilate con costumi d’epoca e show cooking dal vivo.

News Correlate