domenica, 25 Settembre 2022

Il gusto molisano conquista Milano

Grande successo per le serate a base di prodotti regionali molisani organizzate a Milano.
Olio, formaggi e latticini, pasta, farine, conserve e paté a base di ortaggi, tartufo fresco e lavorato, vino, acqua hanno condotto gli invitati – blogger, giornalisti, responsabili della GDO e di importanti rivenditori milanesi, in un viaggio attraverso il gusto, in una regione ricca di tradizioni, di storia e di qualità.

Le prime 2 serate, organizzate presso La Scuola de La Cucina Italiana, si sono svolte come un contest: divisi in squadre, i presenti si sono sfidati in duelli culinari, arrivando anche a fare la pasta a mano.

L’ultima serata, che si è svolta nell’originale struttura di Presso, è stata introdotta dalla critica gastronomica Roberta Schira e si è delineata come un itinerario guidato per apprezzare il meglio delle produzioni molisane.

Sotto la guida di Vittorio Sallustio, presidente dell’Unione Cuochi Regione Molise della Federazione Italiana Cuochi, la materia prima si è trasformata in piatti gustosi che tutti hanno potuto assaggiare.

Queste serate hanno costituito una reale opportunità di networking per le aziende che hanno voluto partecipare e presenziare, fornendo il meglio della propria produzione.

Regione Molise e Unioncamere Molise si sono fatte promotrici di questi appuntamenti che hanno rappresentato un ponte ideale fra produttori e consumatori, per entrare in contatto con opinion leader e decision maker strategici. 

News Correlate