giovedì, 2 Febbraio 2023

A Campobasso prende il via ‘Natale in città’

‘Natale in Città 2022’, è il cartellone di venti messi a punto dal Comune di Campobasso per le festività. “Un cartellone che proporrà, fino al 7 gennaio, appuntamenti per tutti i gusti”, ha detto Paola Felice, assessore alla Cultura del Comune.
Tra le proposte in programma dei tour guidati alla scoperta della città e visite a luoghi la Galleria Civica di Arte Moderna e Contemporanea. Immancabili i tradizionali Mercatini di Natale. Particolare attenzione sarà data ai bambini, oltre a laboratorio con elfi, spettacolo di marionette, baby dance e trucca bimbi e a tutte le altre iniziative come il villaggio di Babbo Natale, sono previsti 3 diversi appuntamenti del teatro dei burattini, in tre diversi quartieri: lunedì 26 dicembre nella Frazione di Santo Stefano, all’ex Scuola Elementare di via Conte Verde; mercoledì 28 dicembre presso la sede dell’Associazione Quartiere Campobasso Nord, via Gramsci, e mercoledì 4 gennaio 2023 presso la sede dell’Associazione il Nostro Quartiere San Giovanni, via Emilia. Sempre ai bambini e alle loro famiglie è dedicato anche uno degli appuntamenti presso la sala del Cinema Alphaville, al Centro Culturale ex ONMI, dove giovedì 5 gennaio verrà proiettato il film d’animazione dal titolo ‘Troppo Cattivi’.
Spazio anche alla musica con oltre 20 concerti che spaziano dalla musica classica al folklore, all’orchestra mandolinistica di Ripalimosani, passando per le doverose maitunate e dando spazio anche alla musica napoletana e all’immancabile gospel. Per la serata del 31 dicembre, inoltre, è previsto, a partire dalle 23, in Corso Vittorio Emanuele II, il ‘Capodanno in Musica’.
Sabato 6 gennaio, il ritorno della Befana dei Bambini, in Piazza Vittorio Emanuele II, grazie alla preziosa collaborazione dei Vigili del Fuoco.

News Correlate