Aast Molise presente al millenario di Guglielmo il Conquistatore


L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise ha annunciato la partecipazione in Normandia alle celebrazioni del millenario di Guglielmo il Conquistatore in programma nel 2027 con la proposta di eventi alla Regione francese insieme alle associazioni del territorio e comuni.

Il progetto al quale sta lavorando l’Aast Molise di cui è partner l’Ufficio scolastico regionale, coinvolgerà il territorio molisano attraverso una serie di intese stipulate dal commissario straordinario Remo Di Giandomenico con il Comune di Bojano, altre amministrazioni matesine, l’associazione Rodolfo de Moulins che da 25 anni promuove la rievocazione storica legata al conte di Bojano.

Un primo programma di iniziative è stato già presentato dall’Azienda Autonoma molisana che ha preso parte anche a diversi incontri con partner italiani e francesi. Alla conferenza hanno preso parte gli studenti della scuola superiore, i sindaci di Bojano e San Giuliano del Sannio insieme a Di Giandomenico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social