Molise pensa a continuità territoriale con Abruzzo Airport


L’Aeroporto di Pescara – Abruzzo Airport rappresenta un’opportunità di crescita non solo per l’Abruzzo, ma anche per il Molise. Uil Trasporti Molise, infatti, ha avanzato una richiesta per istituire una continuità territoriale che colleghi l’aeroporto di Pescara con il trasporto pubblico locale della regione. L’obiettivo è duplice: da un lato, semplificare gli spostamenti dei cittadini molisani che utilizzano l’aeroporto per viaggi nazionali e internazionali; dall’altro, attrarre turisti verso il Molise, una regione che da mesi sta lavorando per promuovere il proprio territorio e le sue bellezze.

“Dobbiamo trarre vantaggio da questa opportunità e creare un flusso semplificato negli spostamenti degli utenti della nostra regione, ma anche per quelli diretti nella nostra regione – ha detto il Coordinatore Regionale di Uil Trasporti Molise – Il trasporto pubblico locale deve compiere un salto di qualità per abbattere gli ostacoli dell’emarginazione nei trasporti che il Molise patisce da sempre”.

La creazione di un collegamento diretto tra l’aeroporto di Pescara e il Molise potrebbe  rappresentare un’opportunità unica per valorizzare il territorio e stimolare l’economia locale. “Il Molise ha tanto da offrire – conclude il Coordinatore di Ult Trasporti Molise – e dobbiamo fare in modo che sempre più persone possano scoprirlo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social