giovedì, 25 Aprile 2024

Fs, Moretti: prossima tranche bond a ottobre

E il rinnovo dei vertici sarà discusso durante l’assemblea del 25 luglio

La prossima tranche del bond di Ferrovie dello Stato sarà emessa ad ottobre e sarà calibrata sulle necessità di cassa. Lo ha detto l'ad del Gruppo Mauro Moretti aggiungendo che "se saremo bravi faremo tutti i 4,5 miliardi". La prima tranche è stata emessa nei giorni scorsi, con il collocamento di 750 milioni. Il successo, secondo Moretti, è anche nel fatto che "la domanda è stata più dall'estero che dall'Italia, in particolare Francia, Gran Bretagna e Germania, da dove vengono le maggiori soddisfazioni".
Moretti ha anche puntualizzato che le due condizioni sulle quali "il mercato ci ha dato fiducia sono: la stabilità, e su questo abbiamo avuto credito perché abbiamo fatto un piano di efficientamento drammatico che ci ha portato ad avere l'Ebitda margin migliore d'Europa; e sul servizio universale abbiamo dimostrato che i nostri costi passeggero/chilometro sono il 35% in meno di Deutsche Bahn e il 90% di Sncf. Non temiamo neanche la concorrenza, considerata l'efficienza che abbiamo".   
Moretti ha anche reso noto che il tema del rinnovo dei vertici di Ferrovie dello Stato andrà all'assemblea di Fs del 25 luglio.

News Correlate