giovedì, 28 Marzo 2024

A Fiumicino obbligo mascherine e turni dimezzati per i lavoratori

Turni di lavori di massimo 4 ore nel Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino e mascherina obbligatoria in tutte le aree aperte (verdi e gialle), con continui sopralluoghi dei medici. Sono alcune delle misure di prevenzione per il personale aeroportuale aggiornate ed emanate da Adr.

Inoltre sono state aggiornate anche le misure cautelari per i passeggeri. “Per ridurre i loro tempi di attraversamento e sosta nel Terminal 3 è richiesto l’incremento del numero dei banchi check-in e l’apertura anticipata di almeno un’ora rispetto agli attuali tempi, nonché l’incremento del personale di riferimento del Terminal 3. Tali azioni per consentire di velocizzare il trasferimento dei passeggeri del Terminal 3 alle aree di imbarco. Inoltre, proseguiranno con maggior frequenza le attività di bonifica e ricambio continuo dei filtri dell’aria” del terminal.   

Intanto Unione sindacale di Base e Cub Trasporti hanno sospeso lo sciopero ad oltranza del personale aeroportuale impiegato al terminal 3 proclamato lo scorso 27 maggio. Soddisfatti la Filt Cgil e la Uil, ma “la richiesta delle organizzazioni sindacali – spiega in una nota la Cgil – è quella che tutti gli ambienti di lavoro e di transito siano costantemente monitorati e che gli esiti delle verifiche siano resi pubblici”.

News Correlate