Adr e Alitalia si impegnano a garantire la piena efficienza di Fiumicino

Per garantire la qualità dei servizi per i passeggeri nell’aeroporto di Fiumicino anche in considerazione dell’aumento di traffico che si registrerà nel fine settimana e durante tutta la prossima settimana, l’Enac ha chiesto ad Aeroporti di Roma e ad Alitalia di rafforzare il personale in servizio. E’ quanto è emerso dall’incontro tra Enac, Adr e Alitalia sul post incendio del 29 luglio scorso. In ogni caso, per una disamina ulteriore e per la verifica delle azioni che verranno  messe in atto nei prossimi giorni, l’Enac convocherà entro la prima metà di settembre un’altra riunione con i vertici di Aeroporti di Roma e di Alitalia.

Dal canto suo, Aeroporti di Roma ha assicurato la piena collaborazione con Enac per un miglior bilanciamento del numero di voli in decollo e atterraggio ritenendo utili criteri più chiari e stringenti, anche in vista del trasferimento di responsabilità di tale attività al gestore aeroportuale che finalmente si realizzerà nel 2017, in virtù della specifica direttiva europea di settore.

Infine, per quanto riguarda i disagi operativi registrati nei giorni immediatamente successivi all’incendio del 29 luglio scorso, Adr conferma ulteriormente che questi sono totalmente superati. In particolare – prosegue la nota – il traghettamento dei passeggeri in transito, tramite l’utilizzo di apposite navette interpista, ha consentito di raggiungere performance di mobilità dei passeggeri all’interno dello scalo di Fiumicino migliori della situazione precedente l’incendio”.  

editore:

This website uses cookies.