sabato, 21 Dicembre 2024

Airport Handling, conferma definitiva per gara servizi di rampa a Fiumicino

Aeroporti di Roma ha riconfermato il risultato della procedura di gara e ha aggiudicato ad Airport Handling S.p.A. la procedura per la selezione di prestatori di servizi di assistenza a terra presso l’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) per sette anni.

In precedenza, il TAR del Lazio aveva confermato la piena legittimità della gara d’appalto indetta dalla Società di Gestione Aeroportuale, respingendo il ricorso di un fornitore di servizi storico, che ha temporaneamente ritardato l’avvio delle operazioni di Airport Handling a FCO.

Airport Handling continuerà a perseguire i suoi piani finalizzati ad offrire, a partire da febbraio 2025, servizi di rampa e passeggeri nel rispetto della qualità e della sicurezza sul lavoro che le sono proprie presso lo scalo di Roma Fiumicino. Per sostenere questa espansione, la società ha investito oltre 20 milioni di euro in attrezzature per l’assistenza a terra (GSE) degli aeromobili. Alcuni veicoli sono già stati consegnati per garantire un avvio quanto più fluido delle operazioni.

Airport Handling prevede di impiegare a FCO oltre 1.800 professionisti aeroportuali orientati al cliente. L’azienda rispetterà i termini della transizione del personale dal fornitore precedente. Airport Handling ha già assunto un team manageriale, che porta con sé una vasta esperienza e competenza nel mercato locale.

“Apprezziamo la conferma dei risultati di gara da parte della Società di Gestione Aeroportuale. Siamo entusiasti di poter contribuire a migliorare l’esperienza dei passeggeri a Roma, fornendo servizi di rampa e passeggeri nel rispetto della qualità e della sicurezza in tutte le nostre operazioni. Non vediamo l’ora di costruire una partnership di successo e a lungo termine con l’aeroporto e i nostri clienti di Fiumicino”, ha detto Alberto Morosi, CEO di Airport Handling.

L’espansione di Airport Handling a Roma rafforza ulteriormente la propria posizione di fornitore leader di servizi aeroportuali in Italia. Partner di fiducia di oltre 60 compagnie aeree, i team dedicati della società gestiscono già oltre 22 milioni di passeggeri e 82.000 voli all’anno nei due aeroporti di Milano, Malpensa (MXP) e Linate (LIN). Airport Handling è una società controllata a maggioranza da dnata.

News Correlate