martedì, 23 Aprile 2024

Ciampino chiuso, a Fiumicino traffico aereo regolare

Qualche ritardo ha colpito nella prima mattinata di oggi i voli low cost Ryanair

E' regolare l'andamento del traffico aereo a Fiumicino nonostante il sensibile aumento di passeggeri e di voli dovuto alla chiusura dalle 23.30 della scorsa notte di Ciampino e il conseguente  trasferimento al Leonardo da Vinci dell'operativo, dai voli low cost (quasi tutti Ryanair), ai postali, a quelli merci e ai velivoli Vip dell'Aviazione Generale, mentre gli aerei militari per i nove giorni della chiusura opereranno dallo scalo di Pratica di Mare.
Nella prima mattinata, tra le 6.30 e le 9, alcuni voli della compagnia irlandese hanno subito lievi ritardi, un po' più sensibili per quelli diretti a Valencia e Charleroi. Nella giornata di oggi sono in totale 98, tra partenze ed arrivi, i voli low cost trasferiti al Leonardo da Vinci: 43 collegamenti in partenza ed altrettanti in arrivo per Ryanair, 6 in partenza e 6 in arrivo per la compagnia Wizzair.     Spostato temporaneamente tutto il personale che abitualmente opera a Ciampino, dagli addetti alla sicurezza al personale delle società di handling e degli uffici tecnici, le operazioni a Fiumicino si stanno svolgendo con regolarità.

Nel Terminal 3 sono stati riservati ai check-in dei passeggeri Ryanair sei banchi, dal 302 al 307, mentre Wizzair viene ospitato al Terminal 2. Per rendere più snelle le operazioni pre-imbarco, la società di gestione Adr ha provveduto a far aprire un varco aggiuntivo per i controlli di sicurezza, da cui si accede a una nuova postazione della polizia di frontiera per la verifica dei passaporti, riservati a chi è diretto in un Paese che non fa parte dell'area Schengen.  

News Correlate