Controlli a Fiumicino: multati Ncc, tassisti abusivi e passeggeri


13 conducenti Ncc e 3 tassisti abusivi sono stati sorpresi mentre cercavano clienti tra i passeggeri in transito all’uscita del Terminal 1 arrivi dell’aeroporto di Fiumicino, senza averne titolo. Questo è quello che emerge dagli ultimi controlli per contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea, dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, che hanno elevato sanzioni per un importo totale di quasi 35.000 euro.

Da ulteriori verifiche, 13 autisti sanzionati sono risultati anche sprovvisti della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale: per questo motivo è stato notificato loro anche l’ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore ed un’ulteriore multa di 100 euro.

Inoltre, i militari hanno sorpreso due passeggeri che hanno tentato di superare le casse dei duty free all’interno dello scalo, senza pagare, mentre erano in attesa della partenza dei rispettivi voli. I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i carabinieri. Recuperata tutta la refurtiva per lo più prodotti di profumeria e distillati, per un valore di circa 1.589 euro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social