giovedì, 28 Marzo 2024

Dopo 2 anni Fiumicino torna ad affollarsi di passeggeri per Pasqua

All’aeroporto di Fiumicino, nei sei giorni del ponte pasquale, da giovedì 14 a lunedì 19 aprile, transiteranno oltre 450 mila passeggeri complessivi, tra partenze ed arrivi. La parte prevalente sarà rappresentata dai flussi per le destinazioni europee: Spagna, Francia e Germania con in testa Madrid, Barcellona, Parigi, Amsterdam Francoforte e Monaco, a cui si aggiungono i voli verso le località vacanziere come Malaga, Las Palmas, Santorini e Dubrovnik.

Attese buone performance anche dalle destinazioni di lungo raggio del Nord America che beneficeranno dei molti collegamenti verso New York, Boston, Miami, Dallas, Chicago, Charlotte, Philadelphia, Washington, Atlanta, Toronto e Montreal.  Completano il quadro le destinazioni del Medio Oriente con Dubai, Doha e Abu Dhabi.

Allo scalo romano entrano così nel vivo ed assai sostenuti, come non si registrava ormai dalla Pasqua del 2019, i movimenti vacanzieri sia in partenza sia in arrivo. Significativo, in particolare, vedere nei Terminal 1 e 3 molti turisti in arrivo pronti a trascorrere in Italia le festività in diverse località turistiche o città d’arte, a scandire così una nuova fase di ripartenza dopo due anni di pandemia. Tra questi, si segnalano diversi turisti europei che si fermeranno mediamente a Roma tra i tre e i cinque giorni.

News Correlate