Il London City Airport vuole espandersi

Presentata domanda di espansione infrastrutturale per supportare il piano di aumento dei voli

Punta in alto il London City Airport che ha presentato la domanda per ampliare l'attuale infrastruttura al fine di ospitare fino a 120mila movimenti (tra decolli e atterraggi) l'anno. Il piano di espansione permetterà inoltre di raddoppiare il numero dei passeggeri da 3 a 6 milioni nell'arco dei prossimi 10 anni. Attualmente gestisce 70mila movimenti per un totale di 3 milioni di passeggeri all'anno.
L'investimento previsto è di 200 milioni di sterline (236 milioni di euro) e prevede un'espansione del terminal, spazi più ampi per la sosta degli aerei, una corsia per i taxi parallela alla pista per i viaggiatori dei jet privati al fine di sfruttare al massimo la capacità dell'aeroporto durante le ore di picco. Il piano non prevede una seconda pista né l'ampliamento di quella esistente.
Il piano è stato presentato al London Borough of Newham. L'aeroporto ha inoltre presentato il piano alla Commissione Aeroporti guidata da Sir Howard Davis (che si occupa di valutare le proposte per mantenere lo status di hub aereo internazionale di Londra) sottolineando il ruolo che il London City Airport potrebbe avere nel levare pressione dagli altri aeroporti assorbendo i voli a corto raggio.

 

editore:

This website uses cookies.