Sciacca lancia un bando per il Carnevale 2014

La manifestazione, per la prima volta ‘privatizzata’, si svolgerà dal 27 febbraio al 4 marzo

Il Comune di Sciacca riprende il discorso sul carnevale e lo fa seriamente visto che è già stato pubblicato il bando per "l'affidamento dei servizi logistico-operativi relativi alla preparazione, organizzazione, realizzazione, gestione, promozione e valorizzazione del carnevale di Sciacca 2014".
Quello predisposto dall'assessore comunale allo Spettacolo, Salvatore Monte, è il primo bando mai realizzato per la privatizzazione della kermesse saccense. Scorrendo i 29 articoli che lo compongono, emerge che il Carnevale di Sciacca si svolgerà dal 27 febbraio al 4 marzo. L'amministrazione comunale selezionerà le associazioni culturali che realizzeranno i sei carri allegorici più il Peppe Nappa. L'aggiudicatario dovrà corrispondere alle associazioni culturali selezionate, un contributo complessivo di 130 mila euro.
Fondamentale sarà poi la campagna di comunicazione e promozione. Il piano di comunicazione dovrà comprendere la strategia della campagna pubblicitaria con la creazione di un logo artistico che possa contraddistinguere il "Carnevale di Sciacca".
Il privato dovrà fornire la direzione artistica, cinque responsabili, due tecnici ed un ufficio stampa autonomo mentre la direzione organizzativa è del Comune di Sciacca. Responsabile generale della manifestazione è il dirigente del Settore Turismo dell'ente saccense.
Le risorse del Comune ammontano a 130 mila euro. L'amministrazione concederà gratuitamente l'utilizzo per un anno dei diritti sul brand "Carnevale di Sciacca", concessione delle aree destinate agli spettacoli, allestimento ed aree di sosta, oltre al diritto in esclusiva di realizzare prodotti commerciali come cd e dvd.
Le offerte dovranno pervenire al comune di Sciacca entro e non oltre le 12 del 21 ottobre. In venti giorni verrà esaminata la documentazione ed entro venti giorni dall'aggiudicazione definitiva verrà stipulato il contratto.

editore:

This website uses cookies.