domenica, 28 Aprile 2024

Fuoco nel parcheggio, Luton chiuso fino alle 15 di oggi

Cinque persone sono state ricoverate in ospedale per il “grave incendio” divampato ieri sera in un parcheggio dell’aeroporto londinese di Luton. Si tratta di quattro pompieri, dei circa cento intervenuti, e di un addetto dello scalo, tutti soccorsi per problemi respiratori.
I vigili del fuoco in una nota diffusa in mattinata affermano che le fiamme sono sotto controllo mentre è stata avviata una perizia per valutare l’entità del “significativo crollo strutturale” di parte dell’edificio. Sono circa 1.500 i veicoli all’interno del parcheggio e molti potrebbero essere
danneggiati.

Tutti i voli sono stati sospesi fino alle 15 ora locale (le 16 in Italia) ed è stato comunicato ai passeggeri di non raggiungere l’aeroporto sino a quando la situazione non sarà tornata alla normalità. L’incendio, ritenuto di origine accidentale, sarebbe iniziato in un veicolo arrivato più o meno nello stesso momento in cui sono divampate le prime fiamme, poco prima delle 21 di ieri sera.

“La struttura dell’edificio ha subito un crollo significativo”, ha detto il Bedfordshire Fire and Rescue Service. Passeggeri citati dai media britannici hanno affermato che il loro volo è stato cancellato dopo che si erano già imbarcati.

News Correlate