domenica, 28 Aprile 2024

Ita inaugura il nuovo volo diretto Roma-San Francisco

E’ stato inaugurato a Fiumicino il nuovo volo diretto di Ita Airways per San Francisco. Al taglio del nastro (nella foto) erano presenti il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, il Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato, la Senior Commercial Officer dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America presso l’Italia, Isabella Cascarano, e il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.

“Continuiamo a lavorare sull’incremento dei collegamenti intercontinentali – ha detto Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways e Ceo di Volare -. Solo un mese fa abbiamo inaugurato la rotta Fiumicino-Washington, a cui si aggiungeranno da ottobre Rio De Janeiro e da dicembre le Maldive. La California rappresenta una destinazione importante e per questo abbiamo previsto una operatività tre volte a settimana per il mese di luglio che diventerà di cinque volte a settimana ad agosto e settembre”.

“E’ veramente significativo che Ita colleghi Roma a San Francisco per l’importanza che la California riveste sia come meta per i viaggi turistici che di affari – ha commentato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma -. Da Fiumicino questa estate ci sono 34 partenze giornaliere da Roma per il Nord America, con un incremento del 15% rispetto ad una situazione pre-pandemica. Adesso abbiamo una ottima connettività con la metropoli del nord della California al servizio di Roma e dell’intero paese, grazie ai collegamenti che Ita riesce a offrire fra l’hub di Fiumicino e le altre città italiane”.

Per Mario Baccini, sindaco di Fiumicino “Questo volo rappresenta un rafforzamento dei rapporti bilaterali fra Italia e Stati uniti e commerciali. Ita sta  sviluppando le proprie iniziative a livello internazionale in un aeroporto come quello di Fiumicino che rappresenta una
infrastruttura di eccellenza e un punto di riferimento”.

News Correlate