Sea avvia restyling Malpensa da 30 mln in vista di Expo

Malpensa cambia look aspettando l'Expo 2015. I lavori sono iniziati oggi e dureranno 18 mesi per una spesa complessiva di circa 30 milioni di euro che serviranno a rilanciare l'immagine dello scalo varesino, ferma al 1998. Il restyling del Terminal 1 interesserà un'area di 18 mila metri quadri e le zone d'intervento saranno il salone degli arrivi, il piano check-in e l'atrio di accesso all'aeroporto dalla stazione ferroviaria. Al termine dei lavori, il Terminal 1 raggiungerà una superficie totale di 350.000 metri quadri, avrà 90 gate di imbarco e fino a 270 banchi check-in, 41 pontili mobili (loading bridges) e potrà accogliere contemporaneamente 2 Airbus A380 (unico scalo in Italia), imbarcando i passeggeri attraverso 3 pontili (uno per il ponte superiore e due per il ponte principale).
Tra le novità la nuova galleria commerciale che sarà accessibile da tutti i passeggeri sia a quelli destinati ai voli Schengen che a quelli non-Schengen. Con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi sarà tra le più grandi d'Europa e renderà omaggio a Milano richiamando esteticamente la Galleria Vittorio Emanuele. Accoglierà i maggiori brand del lusso mondiali che saranno tutti concentrati nella piazza del lusso: da Bulgari, Armani, Ermenegildo Zegna a Etro, Ferrari Store e Gucci; da Hermes, Montblanc a Salvatore Ferragamo. La nuova galleria diventerà a tutti gli effetti una meta da raggiungere e non solo una zona di passaggio.
La nuova Milano Malpensa è stata presentata dalla Sea, guidata da Pietro Modiano, nel corso della conferenza stampa alla presenza del numero uno di Expo 2015 Giuseppe Sala.

 

editore:

This website uses cookies.