Sea avvia restyling Malpensa da 30 mln in vista di Expo


Malpensa cambia look aspettando l'Expo 2015. I lavori sono iniziati oggi e dureranno 18 mesi per una spesa complessiva di circa 30 milioni di euro che serviranno a rilanciare l'immagine dello scalo varesino, ferma al 1998. Il restyling del Terminal 1 interesserà un'area di 18 mila metri quadri e le zone d'intervento saranno il salone degli arrivi, il piano check-in e l'atrio di accesso all'aeroporto dalla stazione ferroviaria. Al termine dei lavori, il Terminal 1 raggiungerà una superficie totale di 350.000 metri quadri, avrà 90 gate di imbarco e fino a 270 banchi check-in, 41 pontili mobili (loading bridges) e potrà accogliere contemporaneamente 2 Airbus A380 (unico scalo in Italia), imbarcando i passeggeri attraverso 3 pontili (uno per il ponte superiore e due per il ponte principale).
Tra le novità la nuova galleria commerciale che sarà accessibile da tutti i passeggeri sia a quelli destinati ai voli Schengen che a quelli non-Schengen. Con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi sarà tra le più grandi d'Europa e renderà omaggio a Milano richiamando esteticamente la Galleria Vittorio Emanuele. Accoglierà i maggiori brand del lusso mondiali che saranno tutti concentrati nella piazza del lusso: da Bulgari, Armani, Ermenegildo Zegna a Etro, Ferrari Store e Gucci; da Hermes, Montblanc a Salvatore Ferragamo. La nuova galleria diventerà a tutti gli effetti una meta da raggiungere e non solo una zona di passaggio.
La nuova Milano Malpensa è stata presentata dalla Sea, guidata da Pietro Modiano, nel corso della conferenza stampa alla presenza del numero uno di Expo 2015 Giuseppe Sala.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social