martedì, 23 Aprile 2024

Simulatore di volo con nuovi proiettori all’aeroporto di Hannover

I viaggiatori di passaggio all’aeroporto di Hannover, hanno la possibilità di vivere un’avventura emozionante, sedendosi in una cabina di pilotaggio completamente funzionante e di trovarsi virtualmente ai comandi di un Airbus A320 o un Boeing B737.

L’esperienza è resa ancora più vivida dalle immagini dettagliate e nitide offerte dai proiettori VPL-FHZ55. Inoltre, le tecnologie di Edge Blending e di regolazione della curvatura consentono di generare immagini geometricamente corrette su uno schermo curvo di 6,15 metri con una visuale a 130°. Le immagini luminose e ad alta risoluzione della simulazione consentono ai “piloti” di prendere decisioni in tempi brevissimi. Primo proiettore laser 3LCD al mondo, il VPL-FHZ55, riesce ad ottenere questa fedele resa dei colori grazie alla combinazione di una sorgente di luce laser molto efficiente con la più recente tecnologia del pannello BrightEra.

In precedenza erano in uso proiettori tradizionali che richiedevano frequenti cambi di lampade ed alti costi di manutenzione. Sony ha collaborato con AVI Studio, società di servizi per tecnologie di presentazione, per l’installazione del sistema. Michael Preuß, Direttore di World of Aviation all’aeroporto di Hannover, ha dichiarato: “L’implementazione e l’installazione si sono svolte in modo ottimale. Ora possiamo visualizzare un’immagine ancora più ampia e nitida rispetto al passato”.

News Correlate