sabato, 27 Aprile 2024

Emma Villas: +37% di prenotazioni periodo natalizio

Complici la voglia di trascorrere un periodo in tranquillità, lontano dallo stress quotidiano, e le prossime festività di Natale e Capodanno, le previsioni indicano che i mesi di dicembre e gennaio vedranno milioni di persone spostarsi alla ricerca del luogo perfetto in cui ‘staccare la spina’. Una conferma che arriva dalle ultime stime secondo cui saranno 8,52 i milioni di italiani che partiranno solo per il ponte dell’8 dicembre.

“Nel nostro Paese, la villa sta diventando sempre di più la destinazione e il luogo ideale dove costruire ricordi unici, come quelli legati alle festività del Natale o Capodanno – spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO del Gruppo Emma Villas S.p.a. che in questi giorni si trova a Cannes per partecipare all’International Luxury Travel Market per presentare la Winter Collection -. Le nostre sono strutture con standard qualitativi altissimi e quest’anno, grazie alla nascita di Chiara Travels, siamo in grado di rispondere anche ai desideri di vacanza di chi vuole viaggiare all’estero e prenotare soggiorni invernali sulla neve: ecco quindi la nascita della nostra ‘Winter Collection’. Non è un caso che gli chalet selezionati nelle Alpi francesi e austriache, ideali per gli amanti degli sport alpini, siano veri e propri rifugi fiabeschi, e che le strutture nostrane siano immerse nella natura per vacanze all’insegna del relax. Quello delle vacanze in location uniche è un trend che si sta affermando sempre di più come un’alternativa ideale e a portata di mano e che trova conferma nei numeri positivi di questa stagione. Basti pensare che Emma Villas, per il periodo natalizio, sta registrando un +37% nel numero delle prenotazioni, con la Toscana (+16%) e l’Umbria (+57%) in testa sia per prenotazioni che per trend di crescita rispetto all’anno precedente, con una permanenza media nelle nostre strutture di oltre 5 giorni, ovvero +4% rispetto allo stesso periodo del 2022, malgrado le preoccupazioni dovute ai rincari e al difficile contesto internazionale”.

La Winter Collection proposta dal Gruppo Emma Villas segue due linee parallele e complementari: una selezione di mete iconiche all’estero con Chiara Travels, ideali per gli amanti della montagna, e una vera e propria fuga invernale in Italia con Emma Villas in destinazioni immerse nella natura.

Per Chiara Travels, nuovo brand di Emma Villas che guarda all’estero, il “must have” della stagione invernale è la vacanza sulle Alpi Austriache e Francesi, luoghi incantati tra le piste da sci, paesaggi mozzafiato e location uniche selezionate con cura. Da segnare nella wishlist delle tappe immerse in panorami fiabeschi: Hochkrimmele e Koenigsleiten in Austria e Megève e Combloux in Francia.
Le Alpi Austriache regalano un’esperienza senza pari per gli amanti della montagna e gli sport invernali. Avvolte da una bellezza naturale ineguagliabile, queste vette imponenti offrono un rifugio invernale perfetto. Tra paesaggi innevati, Chiara Travels propone le località di Hochkrimmel e Koenigsleiten, immerse in una ricca tradizione culturale per un’indimenticabile avventura alpina, meta ideale sia per gli appassionati di sport che per chi cerca serenità e relax. Anche le Alpi Francesi rappresentano un paradiso invernale per gli amanti degli sport sulla neve. Tutte le località presenti nel portfolio di Chiara Travels vantano tra i più grandi comprensori sciistici in Europa, ma sono paesi pittoreschi come quello di Megève e rifugi montani incastonati tra le Alpi come Combloux, a rappresentare il vero fiore all’occhiello di questa regione alpina. Queste le location da cartolina prenotabili per queste festività:

Le 4 regioni italiane proposte da Emma Villas dove trascorrere le proprie festività, ognuna con i suoi segreti e meraviglie all’insegna del relax e della pace sono: Toscana, Umbria, Lombardia e Sicilia.

News Correlate