venerdì, 19 Aprile 2024

Ecco Bizzeffe- Italian Inbound Network, la prima Rete d’Impresa Incoming italiana

É nata ‘Bizzeffe – Italian Inbound Network ‘, si tratta di una Rete d’Impresa costituita da Bizzeffe SrL in partnership con Italica Incoming, che insieme a Italica Hotel e Italica Travel Shop, sono le business-unit di Italica Turismo SpA. All’Assemblea Costituente, svoltasi a Roma l’8 aprile scorso, erano presenti 71 operatori specializzati in Incoming provenienti da tutt’Italia che hanno aderito alla Rete. Altre 24 realtà perfezioneranno l’adesione nei prossimi giorni.
Si conclude così un processo di ricerca, contatto e selezione, iniziato qualche mese fa per la costituzione della prima Rete di Impresa inbound italiana, finalizzata a promuovere prodotti e servizi turistici innovativi, unici e distintivi, aumentando così la competitività dell’Incoming italiano.
‘Concretezza, procedure, orientamento al cliente, obiettivi e metriche’ sono state le parole d’ordine che ha caratterizzato il processo della costituzione di ‘Bizzeffe – Italian Inbound Network’ e sulle quali ha puntato Roberto Tedesco, ad e dg di Italica Turismo SpA.
Una promessa mantenuta, una realtà nel panorama turistico italiano, perché la Rete ha già iniziato a operare e alcuni prodotti sono già online.
“La Rete d’Impresa è lo strumento giuridico che abbiamo considerato più adatto alla nostra realtà, composta principalmente da pmi con limitate capacità di investimento in digitalizzazione, promozione e commercializzazione, ma che intendono aumentare la massa critica e condividere il know how, diventando più competitive nei mercati, pur mantenendo indipendenza, autonomia e specificità”, commenta Tedesco.
La valorizzazione delle ‘eccellenze’ delle pmi turistiche locali e l’innovazione digitale alla base della strategia di sviluppo, sono i due cardini sui quali si basa la costituzione di “Bizzeffe – Italian Inbound Network per una maggiore competitività nei mercati internazionali di riferimento.
“La nostra mission è far conoscere agli operatori, soprattutto esteri e di conseguenza ai loro clienti finali, un’Italia autentica e nascosta, attraverso esperienze uniche ed esclusive, con pacchetti pronti e un forte orientamento al tailormade, perché oggi chi viaggia vuole vivere esperienze coinvolgenti e memorabili. Il confezionamento del prodotto turistico è local, perché soltanto in questo modo possiamo offrire valore aggiunto. Infatti, la nostra strategia punta sui local experts che operano direttamente e conoscono il territorio in ogni sfaccettatura e sono i soli in grado di confezionare dei prodotti esperienziali unici e distintivi e fornire una puntuale assistenza locale”, precisa Tedesco. Online su www.bizzeffe.it la nuova versione del portale istituzionale di “Bizzeffe – Italian Inbound Network, mentre sul portale Italica Incoming sono già stati caricati alcuni prodotti turistici, che saranno implementati fino ad arrivare a circa un migliaio sempre aggiornati.
Italica Incoming si occuperà della promozione e commercializzazione nei mercati esteri di riferimento nei quali è presente già da tempo, come Regno Unito, Russia, Scandinavia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Olanda oltre alla potenziale clientela prospect.

News Correlate