venerdì, 22 Novembre 2024

Costa Crociere entra al 50% nel capitale di Welcome Travel

Il progetto coinvolge mille adv: Vairo resta ad e Onorato assume la presidenza

Firmato l'accordo tra Alpitour e Costa Crociere per la gestione di Welcome Travel, la più grande catena distributiva di turismo in Italia, che conta mille adv in tutta Italia, attualmente interamente controllata da Alpitour. L'accordo, che ora dovrà essere sottoposto alle normali approvazioni regolamentari, prevede l'ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel, con una quota del 50%. L'obiettivo è proseguire nello sviluppo e nella crescita della rete di Welcome Travel, non solo di pacchetti turistici ma anche del prodotto crociere.
"Siamo felici di avviare questo progetto con un partner come Costa Crociere – dice Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di Alpitour World – perché si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto per lo sviluppo del network Welcome Travel. Con questa partnership vogliamo sviluppare la rete, in un'ottica di continuo miglioramento dei servizi alla clientela".
Soddisfatto anche Pier Luigi Foschi, presidente ed amministratore delegato di Costa Crociere perché, "per la prima volta, Costa Crociere entra nella distribuzione in Italia".
Il progetto che Welcome Travel porterà avanti nei prossimi anni è un nuovo modello di agenzia di viaggi, fissando nuovi standard di servizio in linea con quelli dei principali mercati europei: qualità, formazione, efficienza, tecnologia e servizio al cliente sono gli ambiti su cui si investirà con l'obiettivo di rinnovare le modalità di distribuzione del prodotto turistico e di creare un benchmark per l'intero mercato italiano delle agenzie.
Anche il nuovo cda di Welcome Travel rifletterà la composizione societaria: viene confermato come amministratore delegato Gian Paolo Vairo mentre la presidenza andrà a Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere.

 

News Correlate