venerdì, 8 Novembre 2024

Il Travel Planner evoluzione dell’adv

Assis Travel by Equipage si rivolge alle adv interessate a disporre di un network di consulenti

Il mercato turistico è molto cambiato negli ultimi anni e l'accesso alle informazioni turistiche e alle prenotazioni di viaggi è a portata di mano per tutti, mentre le agenzie vedono sempre meno clienti entrare nei punti vendita e i loro margini di guadagno abbassarsi vertiginosamente.
Nasce da questi presupposti Assis Travel by Equipage, nuovo progetto dedicato alle adv. “Operiamo nell'ambito del Travel Planner – commenta Roberta Stefani, responsabile di Assis Travel – offrendo alle adv l'opportunità di disporre di questo tipo di figura professionale, molto diffusa all'estero soprattutto in alcuni mercati turistici evoluti. Il Travel Planner di Assis Travel è un consulente che vive il mondo dei viaggi in prima persona, coinvolgente, che consiglia sulla soluzione di viaggio che più si addice al cliente e sa utilizzare strumenti tecnologici e comunicativi in linea con le attuali esigenze di mercato, come i social network, ad esempio. Ci rivolgiamo alle adv che vogliono adeguarsi e diventare Agenzie Partner e disporre di una rete di Travel Planner, formati con corsi professionali propedeutici e specialistici, che operano per conto dell'agenzia stessa. Per questo – conclude – abbiamo creato un format di servizi per le agenzie di viaggi che vogliono evolversi in questa direzione, fornendo tutti gli strumenti necessari per approcciare questa opportunità e rendere la propria agenzia altamente tecnologica e competitiva, alla pari con i tempi”.
Per la prenotazione di servizi e pacchetti di viaggi  su misura, Assis Travel utilizza la tecnologia sviluppata dalla Softwarehouse Adalte, che consente di gestire le prenotazioni in tempo reale.

News Correlate