giovedì, 28 Marzo 2024

PartnerSolution, ottimi risultati per il nuovo software gestionale

Chiude un anno di crescita il gruppo Exacta-PartnerSolution, trainato dalla nuova piattaforma gestionale SferaNET. “In 20 mesi abbiamo migrato il 90% delle adv verso il nuovo sistema software. Evidentemente i nostri clienti hanno accolto con favore i vantaggi della nuova piattaforma – dice Roberto Gondoli, ad di Partner Solution – Con SferaNET hanno avuto un significativo impulso anche le nuove acquisizioni: la raccolta ordini 2017 per i servizi Exacta-PartnerSolution supera già del 21% l’obiettivo prefissato a gennaio, portandoci ormai vicini ai 600 punti vendita”.

“Sostituire il software gestionale a circa 500 adv indipendenti ha richiesto un notevole impegno organizzativo ed operativo; oggi i nostri clienti ci testimoniano che è stata una buona scelta – aggiunge Francesco Giannelli, presidente della società e responsabile dello sviluppo del nuovo progetto ERP – Per il 2018 prevediamo di potenziare le funzionalità crm, realizzando un sistema automatico di direct email marketing che aiuterà l’adv a seguire il proprio cliente prima, durante e dopo l’esperienza di viaggio. È poi in cantiere la nuova APP per piattaforme mobili con la gestione delle notifiche push e dello scambio documentale, mentre ci prepariamo a reingegnerizzare la nostra piattaforma di booking, che sarà integrata nel sistema SferaNET”.

La nuova piattaforma SferaNET ha contribuito alla crescita della sister company Exacta, che fin dalla nascita del gruppo rappresenta un valore aggiunto fondamentale per i servizi software di Partner Solution. Con oltre 150 adv assistite sul territorio nazionale, alcune delle quali partecipate, Exacta è anche un luogo di osservazione sul mercato.”Nel 2017 abbiamo rilevato un incremento medio del volume di affari del 7% per le agenzie assistite da Exacta, in un mercato ancora influenzato da fattori di instabilità; il trend è però eterogeneo, in particolare in ambito leisure; dal nostro punto di vista crescono le adv che maggiormente sono riuscite a valorizzare il proprio ruolo di consulenti, stabilendo un rapporto personalizzato con i propri clienti, anche utilizzando le nuove tecnologie, e quelle che alla programmazione standard aggiungono organizzazione propria di viaggi tailor made”, riassume Daniele D’Amato, amministratore unico di Exacta.

www.partnersolution.it

News Correlate