Ponte Ognissanti, le più gettonate sono le città dell’Est
Secondo i dati eDreams tirano le mete low cost come Cracovia, Budapest, Bucarest, Tirana e Kiev


eDreams delinea le nuove tendenze di viaggio per il ponte di Ognissanti. La tendenza di quest’anno è rappresentata dell’aumento del 40% delle prenotazioni verso le capitali dell’Europa dell’Est, come Cracovia, Budapest, Bucarest, Tirana e Kiev. Queste città sono perfette per trascorrere qualche giorno di vacanza ad un prezzo contenuto rispetto ad altre città europee come Parigi, Amsterdam e Barcellona, che solitamente sono le più amate dai viaggiatori online.
“L’aumento delle prenotazioni verso le capitali dell’Est – dice Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia – è un dato interessante che deriva dai prezzi concorrenziali delle compagnie aeree. Infatti lo scontrino medio per un volo verso una di queste città ha un prezzo inferiore del 30% rispetto alle classiche capitali europee, e si aggira intorno ai 130 euro, mentre la durata media di questi viaggi è di 3 giorni. Per quanto riguarda invece le vacanze più lunghe, per questo ponte le destinazioni preferite sono Zanzibar e il Kenya. Per queste mete la vacanza dura dai 7 ai 9 giorni, si prenota sempre per due, con una spesa media per un pacchetto all inclusive di circa 800 euro”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social