giovedì, 28 Marzo 2024

Vacanze adrenaliniche per chi ama il rischio

Per gli amanti del rischio, eDreams suggerisce 4 tipi di ‘vacanza adrenalinica’.

Si comincia con un corso di Sand Boarding sulle dune di Maspalomas (Las Palmas, Gran Canaria). Questo sport consiste nel lanciarsi con una tavola da una duna sufficientemente ripida. La discesa è mozzafiato, ma prevede una salita a piedi sotto il sole cocente e con lo snowboard sottobraccio. Qui, purtroppo, lo skilift non c’è. Un corso di quattro ore costa 45 euro. eDreams propone volo a/r per Las Palmas, Gran Canarie con soggiorno di 5 notti in hotel 3* a partire da 390 euro a persona. 

In alternativa si può scegliere di fare immersioni in gabbia con gli squali in Sudafrica. Grazie a questa gabbia è possibile vedere da vicino il famoso e temuto squalo bianco. La gabbia, in estrema sicurezza, oscilla sotto la superficie dell’acqua con l’avventuroso turista al suo interno, in attesa che lo squalo si faccia vedere. Il costo di quest’avventura è di circa 133 euro (1350 ZAR). eDreams propone volo a/r per Cape Town con soggiorno di 5 notti in hotel 4* a partire da 1.200 euro a persona. 

O ancora in Nuova Zelanda si può provare lo Zorb, uno strano sport che consiste nell’entrare in una gigantesca palla gonfiabile e rotolare giù da una collina o da un corso d’acqua. E’ un’esperienza da non perdere per chiunque abbia più di sei anni, possieda uno stomaco forte e abbia voglia di una vacanza ‘adrenalinica’. Tariffe da circa 33 euro. eDreams propone volo a/r per Auckland nel mese di settembre, con partenza dalle principli città italiane, a partire da 1.498 euro a persona. 

Per chi vuole restare in Europa, basta dirigersi nel parco divertimenti della città di Salou, vicino a Barcellona. Regina delle attrazioni che offrono emozioni forti, è la Shambala, la montagna russa più alta d’Europa (76 m) e quella con la discesa più lunga (78 m). L’ingresso per una giornata al parco divertimenti costa 45 euro.
eDreams propone volo a/r per Barcellona, con partenza dalle principali città italiane, più soggiorno di 7 notti presso Hotel 3* a partire da 337 euro a persona in camera doppia. 

www.edreams.it 

News Correlate