giovedì, 30 Maggio 2024

12|14 Stradom House, nuovo indirizzo lifestyle a Cracovia

Lo scorso 1° maggio è stato inaugurato 12|14 Stradom House, nuovo hotel di Cracovia all’interno di un ex monastero del XIV secolo. Situato in una posizione privilegiata, l’albergo si trova nel crocevia tra il quartiere ebraico e quello reale – entrambi patrimoni UNESCO – la vivace Città Vecchia e il castello reale di Wawel. È la base ideale per partire alla scoperta di Cracovia – una città in continua trasformazione – e per immergersi nella sua storia.

Il restauro che ha visto rinascere l’edificio che ospita 12|14 Stradom House, ha aggiunto un tocco di contemporaneità agli elementi storici che lo caratterizzano. 12|14 Stradom House ospiterà anche la suite più grande della città, Chapel Loft, che si sviluppa su una superficie di 155 mqi e offre una cucina privata, un tavolo che può ospitare fino a dieci persone e un pianoforte a coda.

Mirando a stabilire un nuovo standard in città, 12|14 Stradom House ospita anche 3 nuove destinazioni culinarie: primo fra tutti, il John Dory è un ristorante di pesce i cui interni emulano un’atmosfera sottomarina dove, tra gli elementi di design, spicca il marmo rosa, un forte richiamo alle miniere di sale locali. Al Gaia invece vengono serviti piatti freschi di ispirazione mediterranea. La punta di diamante dell’offerta culinaria è senz’altrol’Hedwig’s Club, che sorge proprio all’interno della ex Chiesa di Sant’Edvige. Il celebre bar e la cantina sono al centro della scena in questo luogo maestoso, parte del monastero, che combina dettagli barocchi e tocchi contemporanei.
Per rilassarsi dopo aver esplorato la città, si può approfittare della Sól spa sviluppata in collaborazione con Alexandra Soveral.  A completare l’offerta, la Sól spa offre una piscina coperta di 20 metri, una palestra all’avanguardia, un bagno turco, docce idromassaggio, una biosauna, una sauna salina a infrarossi e una sound room.
12|14 Stradom House ha lanciato un club privato, che garantisce l’accesso esclusivo all’offerta F&B e benessere e ad ampi spazi di co-working. Si potranno quindi organizzare eventi sia all’Hedwigs bar sia all’interno dell’apposita sala – con una superficie di oltre 250 metri quadrati – dotata di tecnologie all’avanguardia.
“Ci teniamo particolarmente a mantenere l’autenticità di questo luogo. 12|14 Stradom House, Autograph Collection è una destinazione che è stata interamente assemblata, trasformata e preparata per offrire agli ospiti un’esperienza unica nel suo genere. Seguendo la nostra filosofia, l’hotel si connette con la città, la comunità e la natura che lo circonda. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti,” ha commentato la General Manager, Lionel Valla.

News Correlate