lunedì, 23 Dicembre 2024

14 strutture nel mondo sono gli ‘Unique Antistress Resorts’

La nuova formula per il successo degli incentive sta tutta nella nuova selezione di hotel e resort “Unique Antistress Resorts”, che al momento raggruppa 14 le strutture dislocate in tutto il mondo, tra cui l’italiano Iberotel Apulia Antistress Resort, nel Salento Ionico, dove ha sede l’Antistress Academy, centro di riferimento ed aggiornamento per le attività degli hotel.

L’idea è di Relax All Inclusive, il primo travel club internazionale ad aver colto l’importanza di tale esigenza delle aziende. Oltre all’offerta antistress che le accomuna, ciascuna delle strutture presenta delle caratteristiche innovative ed attraenti, luxury, mystery, antiques, gourmet, art, culture, nature, history, golf. Ma il segreto di questa formula sta anche nei dipendenti che sono i primi ambasciatori del messaggio antistress. Accuratamente selezionati, attentamente formati ed allenati nella filosofia del relax e antistress, sono costantemente disponibili a soddisfare immediatamente ogni esigenza del cliente.

Sì perché quando un’azienda organizza un viaggio incentive, ha come obiettivo quello di stimolare i partecipanti, fare gruppo ed infondere loro valori e messaggi che la rappresentino e sui quali desidera far convergere l’attenzione. Ma per mantenere viva l’attenzione dei partecipanti è necessario sorprenderli con location, attività e situazioni che vanno oltre la loro routine. Inoltre i viaggi incentive hanno un altro particolare effetto sui partecipanti: la riduzione o l’assenza di impegni puramente professionali, le attività ludiche e ricreative, l’ambiente circostante – mare o montagna che sia – il comfort, i momenti conviviali, il fatto che non ci siano responsabilità professionali durante l’evento, agiscono sensibilmente sul corpo e sulla mente dei partecipanti, contribuendo a farli rilassare e di conseguenza ad eliminare lo stress.

Infine, anche le Neuroscienze forniscono un dato di fondamentale importanza: l’efficacia e la produttività delle persone aumentano proprio grazie ai momenti di rigenerazione dallo stress.

www.antistressresorts.com 

News Correlate