martedì, 30 Aprile 2024

19 hotel italiani candidati agli Excellence Awards di Condé Nast Johansens

Ogni anno Condé Nast Johansens assegna gli ‘Excellence Awards’ ad alberghi scelti fra le guide ‘UK, Europe & The Mediterranean’, ‘Luxury Spas’ e ‘The Americas, Caribbean & Pacific’ e quelli presenti sul sito condenastjohansens.com. 

Sono stati resi noti i candidati ai premi degli alberghi europei per l’anno 2016 e l’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi nomination fra le novità, atmosfere romantiche, migliore villa o appartamento, esclusività, offerta per famiglie, rapporto qualità prezzo, ristorazione, spa all’interno dell’albergo, migliore struttura sia in campagna che in città, rispetto per l’ambiente, accoglienza per meeting, feste e matrimoni, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.

Su 56 nomination totali, 19 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 13 delle 16 categorie di assegnazione.

Una delle categorie premiate riguarda le novità, i ‘Best Newcomer’: in corsa per l’Italia l’Agriturismo L’Unicorno a Bedizzole, in provincia di Brescia.

Fra gli alberghi ritenuti più romantici d’Europa (Best For Romance), quest’anno figura il Mezzatorre Resort & Spa nell’Isola d’Ischia.

Tra le ville ed appartamenti che godono di servizio alberghiero (Best Villa or Serviced Apartment), attualmente di gran moda, spiccano il Castello di Postignano a Sellano (Perugia) e Buonanotte Garibaldi a Roma.

Essere piccoli ed esclusivi è sicuramente un fattore attraente per ospiti alla ricerca dell’eleganza, e in questo si distingue la Locanda al Colle a Camaiore (Lucca), in gara per il premio “Small and Exclusive”.

Due sono i candidati nella categoria Best for Families per l’accoglienza alle famiglie con bambini: Borgo Pignano a Volterra (Pisa) e Color Hotel style & design a Bardolino, sul Lago di Garda.

La Sardegna è presente con l’Hotel Relais Villa del Golfo & Spa di Arzachena (Olbia-Tempio Pausania), che gareggia per Best Value per il suo rapporto fra qualità invidiabile e prezzo modico.

Grande indicatore di qualità di un albergo è la ristorazione, per la categoria Best Dining Experience in Italia si distingue La Posta Vecchia a Palo Laziale.

L’Italia figura anche fra le nomination dei Best Hotel with Spa con il Castel Fragsburg di Merano, nelle Dolomiti, e il romano Parco dei Principi Grand Hotel & Spa.

Fra i Best Countryside Hotels spicca il Monaci delle Terre Nere situato sulle pendici dell’Etna a Zafferana Etnea (Catania).

Concorre per il titolo Best Urban Resort il Firenze Number Nine, ubicato nel cuore della capitale toscana.

La categoria Best for Green Practices premia l’attenzione all’ambiente, caratteristica del Parkhotel Holzner a Soprabolzano/Renon, nel cuore delle Dolomiti.

Best for Weddings, Parties or Special Events identifica due strutture tra le migliori: Borgo Scopeto Relais a Castelnuovo Berardenga, nel Chianti senese, e il Lido Palace a Riva del Garda (Trento) sull’omonimo lago.

Ben 3 alberghi fiorentini si contendono il premio Readers’ Award riservato al giudizio dei lettori: Palazzo Magnani Feroni all suites, l’Hotel Brunelleschi e Monsignor della Casa Country Resort & Spa.

News Correlate