venerdì, 15 Novembre 2024

2024 con segno più per Viva Resorts by Wyndham: Italia mercato di primo piano

Viva Resorts by Wyndham si avvia a chiudere il 2024 con un segno positivo per tutti i principali indicatori. La catena alberghiera caraibica nei primi nove mesi di quest’anno ha registrato un aumento del 5% delle presenze globali, in  aumento rispetto ai risultati messi a segno nel primo semestre dell’anno, quando l’incremento era stato pari al 3%. Performance in crescita anche per il tasso di occupazione che, a livello di gruppo, nei primi otto mesi del 2024 è stato in media del 94%, confermando il dato già positivo del 2023. Per quanto riguarda la chiusura del 2024, le previsioni indicano di un +7% di presenze a livello globale grazie al fatto che, tradizionalmente, il periodo compreso tra metà ottobre e dicembre rappresenta un momento importante per la catena alberghiera. Lo dimostrano le prenotazioni che, al momento, provengono dai flussi turistici internazionali, nonostante l’incertezza legata alle elezioni negli Stati Uniti, primo mercato di Viva Resorts by Wyndham.

L’Italia si conferma un mercato strategico per Viva Resorts by Wyndham che nel tempo ha saputo attualizzare il prodotto sia in termini di infrastrutture che di servizi, adeguandosi alle nuove esigenze della clientela e ai cambiamenti generazionali dei viaggiatori. A questo proposito, sono state decisive l’implementazione di attività sportive di tendenza o inedite, così come l’introduzione nel 2024 del format Viva Vibe, con i suoi party tematici. Viva Vibe ha colto il desiderio degli ospiti di divertirsi durante le vacanze, proponendo una declinazione di feste che vengono organizzate in tutti i Viva Resorts by Wyndham, in versione diurna e serale. In termini di preferenze da parte dei viaggiatori internazionali, nell’estate appena conclusa le destinazioni più prenotate sono state Bayahibe in Repubblica Dominicana, Playacar in Riviera Maya e Grand Bahama Island. Queste tre mete coincidono con quelle maggiormente selezionate dal mercato italiano, anche in virtù dei collegamenti diretti verso gli aeroporti di La Romana, Cancun e Freeport.

L’anno si concluderà con l’apertura di un nuovo resort, realizzato ex-novo: si tratta della nona struttura per la catena, sesta nella Repubblica Dominicana. Viva Miches by Wyndham sarà inaugurato l’11 dicembre nell’omonima località.

News Correlate