giovedì, 18 Luglio 2024

A EcoWorldHotel il Premio Sviluppo Sostenibile 2012

Per la prima volta il premio va ad un’azienda turistica eco-sostenibile

A Rimini, nell’ambito di Ecomondo, EcoWorldHotel è stato riconosciuto come vincitrice del Premio Sviluppo Sostenibile 2012. Edo Ronchi, Fondazione Sviluppo Sostenibile ed ex Ministro dell’Ambiente, ha consegnato la medaglia al presidente Alessandro Bisceglia.
Il Premio Sviluppo Sostenibile si propone di promuove e far conoscere le buone pratiche e le tecnologie di successo di imprese italiane della green economy.
EcoWorldHotel ha vinto per la sezione ‘Prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali’ grazie “all’organizzazione di una catena alberghiera italiana che raggruppa strutture ricettive che vengono accompagnate in un percorso di miglioramento ambientale che partendo da 15 requisiti ambientali minimi obbligatori ai quali corrisponde 1 eco-foglia, può arrivare fino a 5 eco-foglie, raggiungendo un numero elevato di requisiti ambientali. Tale catena alberghiera ha strutture ricettive dotate di certificazione ambientale ed è supportata da un portale che consente di prenotare e da un gruppo di acquisto specializzato in prodotti e servizi ecologici, eco-shop e e-commerce per acquisti di prodotti ecologici, un magazine on-line di informazioni turistico-ambientali. EcoWorldHotel interviene in un settore, quello turistico, di grande peso economico in Italia e in strutture, quelle alberghiere, presenti in grande numero: miglioramenti ambientali in questo settore e in queste strutture hanno una evidente importanza. L’iniziativa ha già fatto registrare un significativo successo con la partecipazione di 130 strutture ricettive ed ha positive possibilità di ulteriore crescita e di diffusione”. 

News Correlate