mercoledì, 13 Novembre 2024

A Rodi e in Islanda le ultime new entry del brand Curio Collection by Hilton

Il brand Curio Collection by Hilton arricchisce il proprio portfolio con due nuove proprietà: l’Iceland Parliament Hotel, Curio Collection by Hilton in Islanda, aperto lo scorso 3 gennaio, e il Lindian Village Beach Resort Rhodes, Curio Collection by Hilton sull’isola greca di Rodi, di cui è stato firmato l’accordo a fine gennaio e l’apertura è prevista nel corso di quest’anno.

Iceland Parliament Hotel, Curio Collection by Hilton. In un complesso di sette edifici ricostruiti e nuovi, l’hotel si trova alle porte del parlamento islandese – Alþingi – ed entra a far parte di Curio Collection by Hilton, un portfolio globale di oltre 130 hotel e resort unici nel loro genere, selezionati per il loro carattere distintivo. La nuova costruzione, il rinnovamento e l’attenta conservazione mantengono l’importante patrimonio dell’edificio, il quale rappresenta una perla nel paesaggio urbano. Tra la Scuola femminile e la Sala dell’Indipendenza, fino al nuovo edificio moderno, la caratteristica più evidente è il restauro dell’antica Landsímahúsið – la Casa del Telefono Nazionale –, che riflette lo stile architettonico elegante e classico della locale piazza Austurvöllur.
In linea con la cultura locale, l’hotel offre accesso al pubblico, con il Telebar e il ristorante Hjá Jóni, che accolgono gli ospiti e gli abitanti del luogo per ammirare la capitale del Paese in quella che un tempo era la sede della Iceland Telecom. Inoltre, all’interno dell’hotel è esposta una parte della più grande collezione d’arte privata, che offre un esempio unico della rinomata arte islandese.

Lindian Village Beach Resort Rhodes sarà il primo Curio Collection di Rodi, una delle isole greche più visitate che vanta grandi bellezze naturali e un ricco patrimonio storico. Situato nella parte sud-orientale dell’isola, vicino alla pittoresca città di Lindos, alla sua Acropoli e a numerosi siti storici risalenti al periodo arcaico fino all’epoca post-bizantina, il resort di 196 camere offrirà una splendida vista sul mare e sul giardino con accesso a una spiaggia privata di sabbia.
Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, Hilton ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la firma dell’accordo per il Lindian Village Beach Resort Rhodes, in collaborazione con Zetland Capital e la società di gestione SWOT Hospitality, che si unisce agli oltre 60 hotel Curio Collection by Hilton in attività o in fase di sviluppo in Europa, Medio Oriente e Africa. Rodi, destinazione sempre più popolare che l’anno scorso ha accolto più di 5 milioni di viaggiatori internazionali, è il luogo ideale per l’offerta di alto livello di Curio. Questo fantastico resort segna la continua crescita di Curio nelle popolari destinazioni turistiche insulari, dopo le recenti aperture a Santorini, Creta e Sardegna”.
Oltre alla posizione privilegiata, tutte le camere del Lindian Village Beach Resort Rhodes saranno dotate di un’area esterna privata e 85 camere includeranno anche una piscina privata o una vasca idromassaggio. Per arricchire l’offerta gastronomica del brand Curio Collection, all’insegna di un’ospitalità autentica e curata, il resort disporrà di cinque ristoranti che serviranno un’ampia varietà di cucine locali e internazionali, due bar e una gelateria, tutti con un concept progettato da Trastelis Group, proprietario di due ristoranti stellati Michelin. Inoltre, l’hotel offrirà un ampio calendario di attività per bambini e famiglie incentrate su cultura, natura e benessere. Tra i servizi vi saranno due piscine all’aperto, un centro fitness, una spa, sport acquatici, un campo da tennis e due sale riunioni in grado di ospitare fino a 150 persone.

 

News Correlate