Da agosto 2012 a Toronto si potrà soggiornare nella nuova struttura del gruppo Shangri-La che aprirà all’angolo tra la University Avenue ed Adelaide Street, proprio all’incrocio tra il distretto del divertimento e quello degli affari. Progettato dalle ‘firme del design’ Hariri Pontarini Architects, B+H CHIL Design and MacFarlane, Green and Biggar sotto la direzione dell’architetto di Vancouver James Cheng, vuol essere una sintesi tra quello che è il design netto della capitale dell’Ontario con il carattere accogliente degli hotel Shangri-La.
Stanze ampie nei toni dell’oro e del panna con finestre a tutta parete permettono di sfruttare appieno la luce naturale ed enormi vasche da bagno accolgono l’ospite in un’atmosfera calda ed avvolgente, sebbene dotata di tutti i comfort più all’avanguardia.
Lo Shangri La Toronto ha 220 camere, 49 suite, più 5 special suite tra cui le 3 Orchid Suites, la Owner e la Shangri-La Suite. Nell’hotel c’è anche una lap pool inserita in un cubo di vetro ed incorniciata da candelieri in cristallo italiano; una day-spa con 9 stanze per i trattamenti; un hair salon; il ristorante-bar Momofuku diretto dallo chef newyorkese David Chang; uno spazio meeting da 1115 mq con 2 saloni in vetro affacciati sull’avenue e poltrone oversize.