giovedì, 28 Marzo 2024

Accor lancia nuovo sito per presentare l’offerta residenziale del gruppo

Accor si sta affermando come leader internazionale nel segmento delle residenze di marchio. Al momento, il gruppo gestisce più di 35 strutture in tutto il mondo e sta sviluppando oltre 80 progetti aggiuntivi, con 16 diversi brand – che vanno dalla fascia più alta del mercato del lusso ai marchi premium e midscale, con un numero crescente di offerte di lifestyle. Un nuovo sito web presenta la notevole collezione di offerte di residenze di marchio del gruppo accor-residences.com.
“L’attività di Accor nel settore delle residenze alberghiere è un perfetto esempio dell’imprenditorialità, dell’innovazione e della forte volontà del Gruppo di essere leader in qualsiasi settore si impegni – ha detto Jeff Tisdall, SVP Development, Residential and Extended Stay, Accor – I Brand Accor come Raffles e Fairmont sono stati fondamentali nell’evoluzione delle residenze di marchio per quasi due decenni. Grazie a questi precursori, siamo stati in grado di proporre in questi ultimi anni delle residenze private con altri marchi del Gruppo. Accor offre ormai il portafoglio di residenze di marchio più completo del settore, e stesso tempo introduce nuove prospettive in materia di acquisto immobiliare, che ispireranno una clientela molto diversa”.
Il portafoglio diversificato di residenze di marchio di Accor comprende appartamenti, ville e chalet di proprietà privata che sono stati sviluppati, progettati e curati secondo gli standard di uno dei suoi  marchi riconosciuti a livello mondiale. La maggior parte delle residenze a marchio Accor sono co-associate con un hotel gestito dal brand, ma sono in aumento anche i progetti residenziali indipendenti. Queste residenze combinano esclusività e comfort, con una gamma completa di servizi alberghieri su richiesta. Nelle località turistiche, i proprietari possono sottoscrivere un contratto di gestione locativa, che consente loro di riscuotere un affitto quando utilizzano personalmente la propria casa.
Secondo i dati 2021 di Savills International Development Consultancy, il settore delle residenze di marchio sembra destinato a mantenere la sua resilienza e continuare la sua straordinaria crescita.
“Il periodo attuale è molto promettente, perché constatiamo che i promotori e i proprietari di hotel privilegiano sempre più i progetti che associano hotel e residenze private. I privati sono desiderosi di investire in un immobile che sarà gestito da un’insegna alberghiera di fiducia, con la garanzia che avranno accesso a un’atmosfera e a esperienze che conoscono e apprezzano”, ha detto Agnès Roquefort, Chief Development Officer di Accor.
Una delle proprietà di punta più attese di Accor è Raffles London al The OWO e The OWO Residences di Raffles, che aprirà come nuova icona dell’ospitalità globale e del lusso. 85 residenze esclusive sono in fase di allestimento nell’ex Ufficio della Guerra, classificato monumento storico (Grade II*), edificio emblematico situato tra i palazzi reali e gli edifici del governo britannico. Chiuso al pubblico da oltre un secolo, The OWO ha subito una trasformazione spettacolare negli ultimi cinque anni per diventare il primo hotel Raffles della capitale con 120 camere e suite, una collezione di 11  ristoranti e bar eccezionali e una spa immersiva.
“A The OWO Residences di Raffles, i proprietari degli immobili avranno il privilegio di vivere in luogo eccezionale, nel cuore di un hotel di fama mondiale o, pur godendo della privacy di essere a casa – ha detto Stephen Alden, CEO Raffles & Orient Express – Il nostro obiettivo è quello di elevare l’esperienza residenziale. Che si tratti di una cena privata preparata dallo chef preferito, di una visita personalizzata legata al mondo dell’arte o la voglia improvvisa di un Martini a mezzanotte – i nostri maggiordomi Raffles e il team di concierge dedicato forniranno ai residenti tutto il leggendario calore e il servizio intuitivo che generazioni di ospiti Raffles hanno imparato a conoscere, amare e sul quale sanno di poter contare”.
Oltre alla sua leadership globale nel mercato delle residenze di marchio e nell’ospitalità di lusso, Accor ha stabilito una posizione dominante nel settore dell’ospitalità lifestyle attraverso la sua partnership con Ennismore. Con più di una dozzina di marchi di lifestyle ora nella sua collezione, Ennismore ha attualmente sette progetti residenziali a marchio lifestyle operativi e altri 17 in fase di sviluppo, compresi progetti con marchi leader come Mondrian e SLS.

News Correlate