Accor ha nominato Philippe Bijaoui Senior Vice-President sviluppo Europa e Nord Africa, per i suoi noti marchi Economy, Midscale e Premium. Con quasi 30 anni di esperienza nel settore alberghiero per gruppi internazionali, l’arrivo di Philippe sosterrà l’ambizione di Accor di rimanere il gruppo alberghiero con la crescita più rapida in tutti i segmenti in Europa e Nord Africa e di continuare l’espansione dei suoi marchi nella regione.
Insediato nel ruolo a gennaio 2023, Philippe è basato a Parigi e farà parte del Comitato esecutivo Europa-Nord Africa, di recente costituzione, e del Comitato Sviluppo globale e D&TS. Sarà responsabile della definizione della strategia di crescita nella regione in collaborazione con il Global Chief Development Officer, della guida di progetti strategici di sviluppo alberghiero e della costruzione di solide relazioni con i partner attuali e potenziali di Accor.
In precedenza, Philippe ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali allo sviluppo in gruppi alberghieri internazionali, tra cui quello di Head of Development Europe per IHG, Chief Development Officer EMEA per Wyndham Hotel Group e, più recentemente, Christie & Co.
Nel 2020, Phillippe è stato insignito del Royal Institute of Chartered Surveyor (RICS – Regno Unito), che riconosce la sua competenza professionale in base a criteri riconosciuti sui mercati immobiliari, delle costruzioni e delle infrastrutture.