Orient-Express Hotels Ltd ha lanciato il programma ‘Orient-Express Associate Hotels’. Il primo albergo ad entrare nel network è l’Hôtel du Palais di Biarritz.
“Il programma è un’importante opportunità per arricchire il nostro portfolio di nuove esperienze di viaggio in partnership con hotel di lusso indipendenti, di proprietà o gestione privata. Gli alberghi associati potranno avvalersi della nostra forza vendite e dei nostri canali internazionali di marketing strategico. Contemporaneamente l’iniziativa ci consentirà di offrire ai nostri ospiti nuove destinazioni. L’obiettivo è quello di coinvolgere alberghi in linea con la nostra collezione, che desiderano preservare l’unicità e la solidità della propria reputazione, condividendo gli stessi valori del brand Orient-Express e l’offerta di esperienze autentiche, di qualità e servizio impeccabile”, afferma David Williams, Chief Marketing Officer Orient-Express.
I soci potranno accedere alle attività Orient-Express di sales & marketing e alle pubbliche relazioni in 17 mercati, al servizio di prenotazioni, e alla distribuzione dedicata attraverso il codice GDS ‘OE’ e di una presenza online in linea con i siti web di ultima generazione. Inoltre potranno beneficiare del Bellini Club, dedicato alle migliori adv.
“Siamo entusiasti di essere i primi a potersi definire un Orient-Express Associate Hotel – commenta Jean Louis Leimbacher, General Manager dell’Hôtel du Palais – Siamo da 120 anni un punto di riferimento a Biarritz e stavamo cercando da tempo un'opportunità per incrementare la nostra distribuzione, senza però sacrificare il nostro brand. In Orient-Express abbiamo trovato un partner con cui preservare la nostra identità individuale e allo stesso tempo far crescere il fatturato attraverso attività di marketing mirate e canali di distribuzione adeguati al nostro target”.
Gli hotel partner possono accedere al programma solo su invito e sono selezionati secondo criteri ben definiti, in quanto devono essere riconosciuti come vere e proprie icone di stile, leader nel proprio mercato di riferimento e a complemento dell'attuale portfolio Orient-Express.