domenica, 28 Aprile 2024

Anantara debutta in Irlanda con l’Anantara The Marker di Dublino

Anantara Hotels, Resorts & Spas debutta in Irlanda con l’apertura dell’Anantara The Marker Dublin Hotel. La struttura è uno degli edifici più contemporanei e architettonicamente imponenti della capitale irlandese e si trova nel cuore dei Docklands. Precedentemente noto come The Marker, l’hotel di Dublino, membro di Leading Hotels of the World, ha ora completato un’importante ristrutturazione con un investimento multimilionario.
Tutte le 187 camere sono state ristrutturate, mentre la hall e il bar sono stati rinnovati con nuovi arredi, mobili su misura e personalizzati. Il ristorante, ‘Forbes Street by Gareth Mullins’, punto di riferimento della città, accoglie gli ospiti dell’hotel e gli abitanti di Dublino. Il nuovo ristorante offrirà il meglio dei prodotti di provenienza locale, rivisitati in chiave contemporanea e con un tocco unico irlandese.
Anantara The Marker Dublin Hotel è l’unico hotel a cinque stelle della zona, che recentemente è emersa come una delle zone più vivaci, dinamiche e moderne della città per vivere, lavorare e socializzare. Anantara The Marker Dublin Hotel, dal design e stile contemporaneo, offre otto spazi all’avanguardia dedicati agli eventi e alle riunioni e 187 nuove camere eleganti disposte su sei piani, di cui 124 Premier e Deluxe, 18 Junior Corner Suite e tre grandi suite executive. La Suite Roche, che prende il nome dall’architetto Premio Nobel nato a Dublino, ha una superficie di 99 m2, mentre la Suite Schwartz, di 92 m2, ispirata al designer dell’omonima piazza, offre un’ampia vista su Grand Canal Square. La spaziosa Suite Presidenziale, di 129 mq, si trova al quinto piano e vanta una vista senza equali su Grand Canal Square, con due camere da letto con bagno e spazi abitativi separati.
I servizi includono la Spa, premiata da Condé Nast, che dispone di una infinity pool, una sauna e un bagno turco all’eucalipto, oltre a una serie di nuovi trattamenti Signature firmati Anantara ispirati agli ingredienti autoctoni irlandesi. Un’elegante terrazza sul tetto con una splendida vista panoramica a 360o sulla città che si estende fino al mare della baia di Dublino rappresenta il miglior rooftop della città.
L’hotel offrirà agli ospiti esperienze che daranno loro la possibilità di esplorare, scoprire e sperimentare il luogo attraverso attività su misura. Le esperienze culinarie includono il viaggio Spice Spoons con l’Executive Chef nel vicino villaggio di pescatori di Howth. Qui, gli ospiti saranno condotti nella baia di Dublino a bordo di un peschereccio, dal quale avvistare foche curiose e talvolta anche delfini selvatici. Tornati al molo, potranno fare una sosta da Kish Fish, sede di uno dei più prestigiosi affumicatoi di salmone d’Irlanda, prima di tornare in hotel e cimentarsi nella preparazione del soda bread irlandese secondo la ricetta segreta dello chef.
Altre iniziative comprendono attività sportive, culturali e storiche per immergersi a fondo nella tradizione irlandese, come nuotare nelle famose fredde acque di 40 piedi. Altre esperienze tailor-made, disponibili solo per gli ospiti dell’Anantara The Marker Dublin Hotel, includono una notte di racconti con un tradizionale ‘seanachai’ (in gaelico ‘narratore di storie’), le corse di cavalli al cardiopalma con un importante allenatore di cavalli e una decadente colazione sulla terrazza privata ‘Breakfast By Design’ per iniziare la giornata.
Per chi desidera visitare i dintorni della città, sono previste passeggiate guidate attraverso il quartiere Docklands, ricco di patrimonio artistico e culturale, che risale al XVIII secolo e che offre una vasta gamma di opzioni per i viaggiatori che amano il cibo, tra cui caffè accoglienti e ristoranti di alto livello, shopping nella vicina Grafton Street, gite in barca lungo il fiume Liffey e nella baia di Dublino o attività sportive, da una rilassante lezione di yoga alla visione di una partita di calcio gaelico nel rinomato Croke Park.
L’hotel di Dublino sarà l’ottavo Anantara in Europa, aggiungendosi a Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo, Anantara Villa Padierna Palace a Marbella in Spagna, Anantara New York Palace Budapest in Ungheria, Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel e Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel in Italia, Anantara Plaza Nice Hotel in Francia e Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam nei Paesi Bassi.

News Correlate