Sull’isola di Nosy Be, in Madagascar, si trova il VOI Andilana Beach Resort, uno dei fiori all’occhiello di Alpitour World: dal 2013 sta conquistando importanti riconoscimenti internazionali nel settore alberghiero, attribuiti dalle più prestigiose classifiche in ambito hotellerie e turismo. Anche quest’anno sono stati vinti alcuni dei più importanti premi del settore, tra cui: il World Luxury Hotel Awards, il World Travel Awards nelle categorie Indian Ocean’s Leading Beach Resort 2022 e Madagascar’s Leading Resort 2022 e per la prima volta è stato vinto anche il premio World’s Leading Beach resort. Inoltre c’è anche l’Haute Grandeur Winner 2022, nelle categorie Best Family Resort in Africa, Best Hideaway Resort in Africa, Best Honeymoon Hideaway Resort in Africa e Best All Inclusive Resort in Madagascar.
Una sequenza di successi che vanno a confermare il ruolo centrale del VOI Andilana Beach Resort per VOIhotels e per il Gruppo. Il resort è conosciuto non solo per l’incredibile posizione, ma soprattutto per l’attenzione ai servizi, la cura nei dettagli, per i continui investimenti, gli eventi e le attività, tra cui il programma di esperienze ed escursioni realizzato con rispetto e apertura al Paese, oltre che per la passione del Direttore Daniele D’Alò, che propone continuamente nuovi espedienti per incuriosire gli ospiti, come la Spa diffusa, la sartoria interna o la casa sull’albero completamente sostenibile. Proprio quest’ultima novità è tra le più amate dagli ospiti: si tratta di una casa sull’albero di 40mq a 5 metri di altezza, realizzata da artigiani locali grazie al recupero di alberi caduti dalle piogge con legni di Ambunara, Palissandro, Teak e Mangrovia.
Divenuto negli anni il punto di riferimento per le vacanze degli italiani in Madagascar, il VOI Andilana Beach Resort è proposto, non solo dalla catena alberghiera VOIhotels ma anche dal Tour Operating di Alpitour World come esclusiva del Brand Bravo: il più grande player di villaggi italiani con 40 resort in tutto il mondo e vacanze all-inclusive, per viaggi senza pensieri.
A completare la filiera di valore di Alpitour World, che trova nel VOI Andilana Beach la sua massima espressione, il collegamento diretto di Neos operato con il 787-9 Dreamliner, che collega settimanalmente l’Italia a Nosy Be dai principali aeroporti italiani.
“Il VOI Andilana Beach Resort è per noi grande motivo d’orgoglio. Siamo soddisfatti dei traguardi raggiunti ma ancora di più che la clientela italiana e internazionale scelga la nostra struttura per le loro vacanze – commenta Paolo Terrinoni, AD di VOIhotels – Il mercato è ampio e ricco di proposte, siamo fieri di sapere che l’Andilana, anno dopo anno, riesca sempre a salire sul podio. Il nostro impegno è costante su tutta la catena: un percorso di sviluppo che va avanti ogni stagione e che ci ha portato a gestire 22 strutture in tutto il mondo con la prospettiva di nuove aperture nel prossimo futuro, così da potenziare l’accoglienza di turisti italiani e internazionali nelle località più suggestive e iconiche del mondo”.