giovedì, 18 Aprile 2024

Apre Soneva Jani resort di lusso nelle Maldive

Nell’atollo di Noonu, nelle Maldive, apre il resort di lusso Soneva Jani, nuova proprietà dell’operatore. La struttura comprende 24 ville d’acqua e una villa sull’adiacente isola, una delle più grandi delle Maldive. “È stato detto che se Soneva Fushi era tipicamente ‘isola’, Soneva Jani è tipicamente ‘atollo’: un piccolo arcipelago di cinque isole (quattro delle quali deserte) all’interno della laguna Medhufaru” – ha detto Sonu Shivdasani, amministratore delegato e fondatore di Soneva. “L’isola Medhufaru è la più grande isola turistica delle Maldive. Inoltre, la laguna è enorme: all’interno potrebbero trovare posto più di 7.000 piscine olimpioniche”.

Tutte le ville hanno una piscina privata all’aperto, un mini bar walk-in, con accesso diretto alla spiaggia e molte dispongono di scivoli d’acqua dal piano superiore alla laguna sottostante. Inoltre c’è una zona pranzo coperta, un patio esterno con tavolo, uno studio e un’ampia zona per bambini. Tre diverse aree con pavimento di vetro in ogni villa garantiscono che il mondo sottomarino sia sempre visibile e tutte le camere usufruiscono del servizio di un maggiordomo dedicato. Un’altra caratteristica delle ville sono i tetti a scomparsa nella camera matrimoniale, che scorrono con il semplice tocco di un pulsante per osservare il cielo notturno. Se i turisti vogliono uno sguardo più attento, si può visitare l’Osservatorio di Soneva Jani, che è il primo osservatorio sull’acqua alle Maldive. Un telescopio sofisticato sale dal pavimento del ponte osservatorio, circondato da quattro tavoli da pranzo, dove gli ospiti possono cenare e guardare gli schermi sui tavoli.

Il resort, che ha celebrato la soft-opening nel mese di ottobre 2016, è adesso aperto al pubblico, tuttavia alcuni elementi sono ancora nelle fasi finali di sviluppo e sono programmati per essere completati entro dicembre 2016.

News Correlate