venerdì, 29 Marzo 2024

Nei Barceló Hotel arriva Happy Minds, programma di animazione per bambini

Barceló Hotel Group presenta Happy Minds, ‘progetto di animazione per bambini’ ispirato alla teoria delle multiple intelligenze, elaborata dallo scienziato americano Howard Gardner. Il programma è già disponibile presso le strutture di Barceló Hotel Group in Spagna e sarà presto adottato anche in tutti gli altri hotel della catena iberica nel mondo. Scopo principale di Happy Minds è stimolare la creatività dei bambini e le loro capacità cognitive, attraverso un apprendimento congiunto al divertimento.
“Abbiamo introdotto nelle nostre strutture questo progetto rivoluzionario per far divertire ma anche educare i piccoli ospiti. Nel corso del soggiorno presso una delle nostre strutture, i bambini e i ragazzi possono divertirsi, e, allo stesso tempo, continuare ad apprendere, seguendo un metodo che stimola le loro capacità cognitive”, ha detto Sara Ramis, direttore Marketing presso Barceló Hotel Group.
Secondo la teoria delle intelligenze multiple, non esiste un’unica forma di intelligenza ma diverse tipologie, a seconda della predisposizione genetica di ogni individuo. Lo sviluppo del cervello è influenzato da tutte le esperienze di vita che accompagnano le prime fasi della crescita di un essere umano. Per contribuire a stimolare i più piccoli, anche nei mesi di vacanza, Happy Minds, secondo la teoria di Howard Gardner, prevede lo sviluppo delle capacità: linguistiche, logico-matematiche, spaziali, interpersonali, intrapersonali, corporeo cinestetiche, musicali e naturalistiche.
Attività mirate per tutte le età. Il programma Happy Minds è stato ideato per ogni fascia d’età e si divide in: mini (per i bambini tra 4 e 7 anni), maxi (per quelli tra 8 e 11 anni) e teen (per i ragazzi tra 12 e 15 anni). Le attività di Happy Minds sono svolte presso i Barcy Club degli hotel, una nuova area dedicata esclusivamente al programma.
Sempre parte del programma Happy Minds sono tre laboratori, organizzati secondo le preferenze e le attitudini dei bimbi che partecipano al Barcy Club, che includono attività per la scoperta del Mondo (laboratori tradizionali), dei prodotti locali (Laboratori agroalimentari) e delle leggi della natura anche attraverso esperimenti (Laboratori tecnici).

News Correlate