giovedì, 28 Marzo 2024

Blu Hotels illustra il bilancio 2017 e lancia le novità per il 2018

Blu Hotels ha colto l’occasione della Bit per illustrare i dati di bilancio 2017 e per presentare il nuovo catalogo 2018 completamente rinnovato e tante importanti novità. Il 2018 costituisce inoltre un traguardo importante per Blu Hotels che festeggia i 25 anni di attività: “Dal 1993 – ha affermato Nicola Risatti, presidente Blu Hotels – rappresentiamo una costante nel panorama dei servizi alberghieri del nostro Paese, grazie all’impegno, alla passione e al desiderio di crescita continua. Con trenta strutture presenti su tutto il territorio nazionale ci confermiamo come prima catena leisure in Italia”.

La stagione invernale, che vede Blu Hotels operativa con 8 strutture di montagna registra il tutto esaurito fino a Pasqua con un ottimo riscontro sui trattamenti per la cura e l’estetica del corpo.

Particolarmente significativa la quota di clientela straniera dall’Est Europa, Repubblica Ceca, Polonia, Croazia.

Blu Hotels inaugura la Bit con il nuovo Savona 18 Suites, hotel design a 4 stelle, ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina, oggetto di un’interessante ristrutturazione ad opera dell’architetto e designer Aldo Cibic. Situato nella zona dei Navigli di Milano, a pochi passi da via Tortona, con la sua impronta moderna si colloca perfettamente in uno dei quartieri più vivaci e cosmopoliti della città. Savona 18 Suites offre 43 ampie suite con spazi suddivisi tra zona letto e zona lavoro, una meeting room per eventi e un petit caffè aperto a tutti, oltre a oggetti vintage e di design che i clienti possono acquistare.

Per quanto riguarda i dati, Blu Hotels conferma infatti il trend positivo della stagione 2017: al 30 novembre ha registrato un fatturato pari a 60,8 milioni di euro con un incremento del 4,4% rispetto al 2016. A fine stagione sono state raggiunte 1 milione e 104 mila presenze. Attestato al 72% il tasso medio di occupazione con un considerevole incremento del ricavo medio per stanza del 7,5% a 110,70 euro.

Per la stagione estiva Blu Hotels propone interessanti promozioni, a seconda delle strutture e dei periodi, e pacchetti nave + soggiorno per la Sardegna.

Gli hotel e i villaggi Blu Hotels sono le cornici ideali per vacanze in famiglia, in gruppo o anche per viaggi di lavoro in location d’eccezione.

Anche nella stagione estiva 2018 il canale delle adv rivestirà notevole importanza per la catena che porta avanti innumerevoli azioni incentrate sul principio di ‘fidelizzazione’ e di ‘riconoscimento’.

‘Be a best partner’ è infatti il nome del programma che, attraverso un piano di incentivi, riconosce gli incrementi di produzione dell’adv rispetto all’anno precedente.

Tutte le adv fidelizzate ed iscritte al programma ricevono innanzitutto un attestato che le certifica come ‘Blu Hotels Top Reseller’, ‘Blu Hotels Premium Reseller’, ‘Blu Hotels Silver Reseller’ o ‘Blu Hotels Reseller’ a testimonianza della qualità del lavoro svolto. Oltre a ciò, anche quest’anno saranno inviati gadget e supporti alle agenzie, affinché sia sempre più incisiva la presenza del brand e del prodotto Blu Hotels direttamente in agenzia.

Ottimi riscontri per Blu Tribe App che, a pochi mesi dal lancio, già registra migliaia di iscritti.

La nuova app mobile, dedicata alla raccolta punti Blu Hotels che conta oggi oltre 70mila famiglie iscritte, può essere installata su smartphone e tablet, sia per dispositivi Android, scaricabile su Google Play, che per Iphone su App Store.

Grazie all’apposita e funzionale area riservata al cliente Blu Tribe, tutti gli utenti fidelizzati possono controllare il proprio punteggio, la soglia di appartenenza ed i vantaggi, prenotare il soggiorno desiderato, scoprire le iniziative speciali, le partnership, i concorsi ed accedere alle offerte dedicate ai soli possessori dell’app che, tramite un sistema di notifiche push, saranno poi sempre aggiornati sulle migliori promozioni del momento.

News Correlate