Bvlgari Hotels & Resorts aprirà nuova struttura a Bodrum

Bvlgari Hotels & Resorts ha firmato un accordo per un nuovo Resort a Bodrum la cui apertura è prevista per il 2026. Questo annuncio fa seguito alle ultime aperture di Bvlgari Hotels a Roma e Tokyo nel 2023, e ai prossimi progetti a Miami Beach e alle Maldive, entrambi previsti per il 2026, portando così Bvlgari Hotels & Resorts Collection a dodici proprietà, tra cui Milano,Parigi, Londra, Dubai, Shanghai,
Pechino e Bali. Il Progetto, che sarà sviluppato secondo le migliori pratiche di sostenibilità, sarà ideato e curato, come tutti gli altri Bvlgari Hotels & Resorts, dallo studio di architettura milanese ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

Il proprietario della tenuta è Cengiz Holding, uno dei più grandi conglomerati della regione, con interessi in diversi settori tra cui energia, chimica ed edilizia. Servotel, società di consulenza immobiliare globale nel settore dell’ospitalità e lifestyle guidata da Omer Isvan, è il principale consulente per lo sviluppo del progetto.

Bvlgari Resort Bodrum occuperà la punta di una penisola di 60 ettari incastonata tra due delle baie più affascinanti del Mar Mediterraneo orientale e si estenderà su una superficie di 10 ettari di giardini mediterranei terrazzati. Sarà circondato da una comunità residenziale altamente esclusiva, composta da 100 Mansion targate Bvlgari di diverse catergorie che vanno da 3 a 6 camere da letto e dotate di piscine, aree esterne, balconi, terrazze e giardini privati.

Il Resort sarà composto da 84 camere e suite: 43 di queste, principalmente garden suite – inclusa la Bvlgari Suite -, saranno situate sui vari livelli dell’edificio principale terrazzato, mentre 40 ville indipendenti con piscina privata saranno situate nel parco con vista mare. La Bvlgari Villa di 800 mq con cinque camere da letto, situata all’interno di ampi giardini che conducono alla sua spiaggia privata con piscina di 25 metri, sarà il fiore all’occhiello dell’offerta ricettiva, stabilendo una nuova pietra miliare nell’ospitalità di lusso globale.

Una vasta gamma di luxury facilities per il relax, lo svago, l’intrattenimento e la ristorazione saranno presenti sia nell’edificio principale che in tutta la tenuta per garantire agli ospiti un’esperienza di ospitalità senza pari.
Un’area speciale sarà dedicata al benessere con una grande Bvlgari Spa dotata di un’immensa piscina che si apre su una terrazza esterna con vista panoramica sul mare, sulla spiaggia e comprendente il centro fitness Gymnasium con Juice Bar. Per gli amanti del mare, sarà disponibile una spiaggia privata di sabbia con sport acquatici e solarium con cabine. A completare l’offerta, una struttura ad anfiteatro immersa nel paesaggio sarà dedicata ad eventi e banchetti, insieme ad una zona per lo shopping sul lungomare che ospiterà negozi dei principali marchi di lusso e una Bvlgari boutique.

“Negli ultimi anni, Bodrum e la zona costiera di Türkbükü-Gölköy si sono affermate come le destinazioni glamour per eccellenza dell’area mediterranea, attirando la clientela più prestigiosa e sofisticata che raggiunge la regione sui loro yacht o che amano soggiornare nei resort. Siamo entusiasti di presentare un progetto così straordinario che diventerà non solo il primo Bvlgari Resort nel Mar Mediterraneo, ma anche il nuovo punto di riferimento per la comunità di viaggiatori esclusivi ed esigenti che già conoscono e apprezzano le altre ‘gemme dell’ospitalità’ della collezione Bvlgari Hotels & Resorts. Immaginiamo che Bvlgari Resort Bodrum brilli come destinazione ed esperienza di lusso sostenibile per eccellenza nella regione, realizzata dal Gioielliere Romano dell’Ospitalità”, ha detto Jean-Christophe Babin, CEO di Bvlgari.

editore:

This website uses cookies.