giovedì, 28 Marzo 2024

Choice Hotels compie 80 anni: premiato il chairman Bainum Jr.

Quest’anno Choice Hotels festeggia il suo 80° anniversario e l’Americas Lodging Investment Summit ha premiato Stewart Bainum Jr., Chairman of the Board of Directors, con il Lifetime Achievement Award quale riconoscimento dei suoi significativi apporti nel settore dell’ospitalità.

“Condivido questo premio con tutte le persone che hanno reso Choice Hotels l’azienda che è oggi e con chi, nella nostra azienda, impiega la propria passione per l’ospitalità – dice Stewart Bainum Jr., che ricopre il ruolo di Chairman of the Board of Directors dal 1987 e membro del gruppo dirigente dal 1976. All’epoca, il valore dell’impresa era inferiore a 6 milioni di dollari. Bainum Jr. ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita di Choice: da franchisor di 290 hotel negli Stati Uniti a un’azienda globale con oltre 6.900 hotel in franchising in più di 40 paesi.

Choice Hotels è stata fondata nel 1939 come Quality Courts United Inc., una cooperativa di marketing formata da un gruppo di sette proprietari di motel della Florida. Nel corso dei suoi 80 anni di storia, Choice Hotels è stata un’azienda leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione.

È stata la prima compagnia alberghiera a offrire prenotazioni online, a introdurre un’applicazione globale per iPhone, a implementare un gestionale delle proprietà basato su cloud e a lanciare un soft brand: Ascend Hotel Collection ha intrapreso una crescita vertiginosa da quando è stato fondato nel 2008. In Europa la collezione ora offre 50 hotel tra cui l’Hotel Hirschen Freiburg, diventato dal 2018 la prima struttura del soft-brand Europa Centrale. Un secondo Ascend Hotel aprirà a breve a Colonia. Inoltre, in Choice Hotels, un peso rilevante è dato ai programmi bonus, in termini di grandezza e qualità: il programma fedeltà Choice Privileges vanta quasi 40 milioni di soci e il programma Your Extras offre premi veloci al check-in come punti bonus, miglia aeree, crediti per caffè premium e gite condivise.

“La leadership di Stewart negli ultimi quattro decenni ha spinto Choice Hotels a diventare una delle società alberghiere di franchising più grandi e di maggior successo al mondo – afferma Patrick Pacious, president and CEO di Choice Hotels International – La sua passione per l’azienda e per l’industria dell’ospitalità si è tradotta nella nostra storia fatta di potenziamento di piccole imprese attraverso marchi collaudati, con un focus strategico su crescita, innovazione e le migliori risorse nel settore del franchising. I colleghi di Choice Hotels, gli affiliati e gli azionisti possono ritenersi fortunati ad averlo alla guida, mentre continuiamo a guardare al futuro”.

Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort, Quality, Clarion e Ascend con oltre 400 hotel.

www.ChoiceHotels.it e http://www.ChoiceHotels.com

News Correlate