Choice Hotels Europe, Peter Till ad per il Regno Unito

Choice Hotels International Inc ha annunciato la nomina di Peter S K Till per la posizione di ad nel Regno Unito per Choice Hotels Europe.

Till sarà responsabile dell’espansione del portfolio degli hotel Choice nel Regno Unito, così come dell’incremento dei servizi forniti agli hotel già affiliati nell’area. Inoltre, condurrà lo sviluppo e l’implementazione dei piani strategici aziendali di Choice per il mercato del Regno Unito, guidando, giorno per giorno, le attività nella regione, inclusi i servizi di franchise e la gestione del portfolio.

Peter Till porta in Choice quasi 40 anni di esperienza nel settore alberghiero maturata sia come consulente di settore che come direttore senior di hotel. In qualità di fondatore di PSKT International Hotel Consulting ha trascorso gli ultimi 14 anni fornendo una gamma di servizi di sviluppo d’impresa e di servizi di consulenza alle principali catene alberghiere. Arriva in Choice da Carlson Rezidor Hotel Group, dove per 6 anni è stato capo della Gestione dello Sviluppo e delle Risorse per il Regno Unito, responsabile di tutti gli aspetti di espansione della presenza di Rezidor nel mercato. In precedenza ha ricoperto una serie di ruoli come vicepresidente per lo sviluppo per Marriott e Ritz-Carlton sia in Europa che negli Stati Uniti. Nella sua precedente carriera è stato Consulente Gestionale per Pannell Kerr Forster Associates, la rete delle imprese contabili globali, con sede a Londra e Washington D.C. dove supervisionava una squadra che forniva progetti legati agli hotel e al turismo in tutta Europa.

In aggiunta ai suoi vari ruoli di direzione, Peter ha anche una significativa esperienza nella gestione alberghiera avendo lavorato in un certo numero di alberghi internazionali, tra cui Grand Hyatt, New York e The Lygon Arms nel Cotswolds. Ha conseguito la laurea in scienze presso la Cornell University, Scuola di Gestione Alberghiera.

“Sono felice di entrare a far parte di Choice Hotels in un momento così importante del suo sviluppo. Ho sempre ammirato Choice come una delle compagnie alberghiere leader a livello mondiale e sono ansioso di espandere la sua attività nel Regno Unito”, ha detto Peter Till.

Come parte del suo programma di espansione europea nella prima metà del 2016 la compagnia ha firmato accordi per aggiungere 19 proprietà in Germania, Austria e Ungheria sotto i marchi Comfort e Quality, e un altro accordo per diversi hotel in Belgio. Choice sta accrescendo la propria presenza in Germania con due nuovi hotel a marchio Comfort a Francoforte e Düsseldorf, e di recente ha lanciato il suo esclusivo Ascend Hotel Collection nel Regno Unito e in Francia.

Il portfolio di hotel in franchising di Choice Hotel Europe offre ai viaggiatori d’affari e di piacere una gamma completa dalla premium economy agli hotel di lusso. Choice Hotels Europe ha quasi 500 hotel in franchising in tutta Europa che sono aperti o in fase di sviluppo. I marchi in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion, che è valutato quattro stelle; Quality, che è valutato da tre a quattro stelle ed offre un servizio completo di livello medio e Comfort, che è valutato dalle 2 alle 3 stelle ed è il più grande marchio di Choice Hotels International in tutto il mondo, conosciuto per valore, servizio clienti e affidabilità.

News Correlate