Claudio Meli premiato come ‘hotelier 2025’
03 Settembre 2025, 11:11
The Hospitality Experience, hotel e resort di proprietà e gestione diretta della famiglia Babini, raggiunge “uno straordinario traguardo: Claudio Meli, general manager fiorentino doc di The Place Firenze, ha vinto il premio di Hotelier of the Year 2025 da Virtuoso, il più autorevole network globale di travel professionals dedicati al turismo di lusso”.
Lo riporta una nota in cui si spiega che il “riconoscimento non premia soltanto la straordinaria carriera di Meli, ma anche il modello di ospitalità sartoriale, autentica e disruptive che ha saputo introdurre nel panorama internazionale, partendo proprio da Firenze, culla dell’arte, dell’artigianato e dello stile di vita italiano. Una città che oggi può vantare un hotel di sole 20 camere, capace di imporsi come simbolo di eccellenza in un contesto internazionale spesso dominato dal dibattito sull’overtourism”.
La premiazione si è svolta Las Vegas durante la 37/a edizione di Virtuoso Travel Week, evento di riferimento mondiale per il turismo di lusso con 4.700 professionisti da 105 Paesi.