Club del Sole è fra i 165 nuovi membri della European Tourism Association – ETOA, l’associazione di categoria più importante nel panorama europeo, che conta oltre 1.200 organizzazioni aderenti fra TO, operatori online, intermediari, enti turistici, hotel e altri fornitori di servizi commerciali e turistici.
“Il nostro ingresso in ETOA è un significativo passo che porta Club del Sole oltre i confini italiani e ci offre un’occasione di dialogo costante con i colleghi della filiera turistica internazionale – dice Angelo E. Cartelli, DG Club del Sole – Ci sentiamo parte attiva della comunità di professionisti che lavorano per l’industria più bella di tutte, il turismo, e consideriamo questo ingresso come un’opportunità di crescita, confronto e dialogo, umano e professionale. Porteremo nell’associazione il nostro format di vacanza all’aria aperta che offre ai nostri ospiti esperienze di ospitalità complete e integrate; porteremo nell’associazione il nostro modello sostenibile di sistema con i territori dove sono situati i nostri villaggi, territori di cui ci sentiamo cittadini attivi e ambasciatori sempre in prima linea quando c’è da difenderne e valorizzarne i loro giacimenti naturali, artistici, culturali. Con particolare riguardo al tema della sostenibilità, umana e ambientale, fondamentale anche per ETOA”.
ETOA collabora, infatti, con le autorità politiche dei diversi Paesi con l’obiettivo di rendere l’ambiente commerciale equo e sostenibile. Promuove, inoltre, un’Europa competitiva e attrattiva sia per i consumatori che per gli stessi operatori.
Prima occasione ufficiale per Club del Sole in qualità di nuovo membro della European Tourism Association è stata la partecipazione all’evento Global European Marketplace, tenutosi a Londra gli scorsi 3 e 4 novembre. Il workshop, appuntamento chiave per le relazioni commerciali che si rinnova ogni anno, è stato un’opportunità di incontri e di relazioni, una due-giorni per conoscere nuovi partner, fornitori e buyer.