giovedì, 28 Marzo 2024

Club del Sole punta a diventare primo gruppo di villaggi al 100% dog friendly

Quanto gli animali di casa siano diventati a tutti gli effetti parte della famiglia lo dicono le statistiche, così come è noto che sempre più italiani (si calcola 2 su 5) viaggino con il proprio cane alla ricerca di un’offerta e di una accoglienza adeguata. Club del Sole risponde a questa domanda del mercato partendo dal concetto che essere dog friendly non significa solo consentire l’accesso ai cani ma garantire attenzioni e servizi dedicati, curando e rispettando le esigenze di ogni ospite, a 2 o 4 zampe.
Club del Sole si è affidato alla consulenza di Dog Business Revolution con cui ha stilato un vero e proprio protocollo di accoglienza che regola ogni fase dell’esperienza vacanza: dalla prenotazione fino al ritorno a casa. Gli interventi disposti con il progetto Family Dog Friendly si sviluppano su 3 livelli paralleli: strutturale, formativo e comunicativo.
Dal punto di vista strutturale Club del Sole è intervenuto nel realizzare spazi di sgambamento ampi, spiagge dedicate, piscine speciali per gli ospiti a 4 zampe.
Il livello comunicativo è stato attentamente curato con servizi e informazioni creati su misura che accompagnano gli ospiti dal momento della prenotazione fino al check-out e includono l’indicazione dei servizi disponibili nel singolo Villaggio, una informativa veterinaria di preparazione al soggiorno, check-in personalizzato, presenza di educatori e animatori cinofili per intrattenimento e formazione, servizio dog sitter, nessun divieto di accesso agli spazi ristorativi e l’immancabile Bau Box con tutto l’occorrente per una vacanza canina.
In ultimo è stata posta una grande attenzione alla parte formativa, per essere realmente dog friendly, non basta fornire servizi d’eccellenza ma Club del Sole ha voluto che tutte le figure aziendali, dai vertici fino a coloro che ruotano intorno alla vacanza con il cane, parlassero la “stessa lingua”.
Per questo importante progetto e insieme a Dog Business Revolution, Club del Sole ha predisposto una formazione a tutto tondo, dalla psicologia di acquisto di un proprietario con il cane, ad accenni di comportamento cinofilo per permettere a tutti di lavorare bene.
Affinché il cliente sappia sempre cosa fare e dove andare con il piccolo amico, ogni struttura di Club del Sole mette a disposizione degli ospiti un vero e proprio vademecum con la risposta ad ogni domanda e il suggerimento giusto per ogni esigenza, in primis proprio quella dell’ospite peloso.

News Correlate