domenica, 28 Aprile 2024

Club Med, il lungo raggio continua ad attrarre gli italiani

Club Med annuncia i risultati dell’apertura vendite per l’inverno 2024-2025 che si è tenuta dal 5 all’8 marzo scorsi e ha visto anche quest’anno una richiesta sempre maggiore da parte dei viaggiatori italiani di mete a lungo raggio. Il ritorno delle destinazioni più lontane come le più ambite dai clienti italiani per le vacanze invernali, concentrate durante il periodo di Capodanno e dell’Epifania, evidenzia un trend in cui le prenotazioni anticipate sono considerate un’efficace strategia per mitigare l’aumento dei costi dei voli e bloccare il costo del soggiorno sin da subito. Questo dimostra che gli italiani si sentono rassicurati dalle attenzioni e i servizi che l’offerta All Inclusive di Club Med riserva loro.

Le Maldive, con Club Med Kani, si confermano come best seller per le destinazioni di lungo raggio di Club Med, contribuendo alle vendite con il 22% di prenotazioni sul totale. Il Resort, con 75 suite – tra cui 37 suite familiari – su palafitte con accesso diretto all’Oceano, è un perfetto esempio di Baby and kid-friendly Resort alle Maldive per bimbi dai 6 mesi compiuti in su. Con il suo spazio Exclusive Collection promette soggiorni all’insegna del romanticismo e della privacy per le coppie, e per gli amanti dello sport e del divertimento offre una vasta gamma di sport acquatici come kayak con fondo in vetro, o la possibilità di dilettarsi nello snorkeling tra le acque cristalline e la coloratissima fauna sottomarina.

Ottimi risultati anche per Club Med Seychelles, della gamma Exclusive Collection, un paradiso terrestre sull’isola privata di Sainte Anne, che ha visto un aumento del 13% sulle prenotazioni rispetto alla precedente apertura vendite, diventando uno dei Resort a crescita maggiore.

Anche l’Asia continua a registrare ottime performance grazie a Club Med Phuket (Thailandia) che, tra templi buddisti e affascinanti danze tradizionali thailandesi in costumi colorati, ha segnato un +138% rispetto allo stesso periodo nel 2023. Di recente il Resort è anche stato ampliato e rinnovato completamente.

Club Med Bali (Indonesia) – premiato dai clienti Club Med per l’ampia proposta sportiva, dallo yoga al padel, e le atmosfere rilassanti – ha registrato inoltre un’importante crescita del 205% rispetto all’apertura vendite inverno 23-24.

Segue infine Club Med La Pointe aux Canonniers, a Mauritius, con una crescita del 9% rispetto allo scorso anno. Immerso nell’Oceano Indiano, il Resort è perfetto per le famiglie e gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, che troveranno un mondo ricco coralli e pesci coloratissimi da ammirare, ma anche per chiunque voglia provare sport acquatici come wakeboard, vela o kayak, o di terra, come tiro con l’arco, golf o tennis. Attività su misura anche per i bimbi, per i quali sono a disposizione, con supplemento, i Baby Club (dai 4 mesi ai 2 anni di età) e i Petit Club (dai 2 ai 3 anni), e senza costi aggiuntivi i Baby Club+ (dai 4 ai 10 anni) e persino servizi dedicati ai più grandi, che si dividono nel Teens Club, dagli 11 ai 13 anni, e il Chill Pass, per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.

News Correlate